Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
20

Petticoat Lane Market

Foto via london-sightseeing.net

Petticolat Lane Market è uno dei mercati storici londinesi, risale infatti ad oltre 400 anni fa e si trova nell'East End della città, la zona di Londra da sempre influenzata dalle immigrazioni. Il mercato è famoso soprattutto per l'abbigliamento, soprattutto capi in pelle. L'appuntamento è ogni domenica dalle 9 di mattina lungo Middlesex Road, tra Aldgate e Liverpool Street Station.

  • Informazioni

    Orari del mercato

    Ogni domenica su Middlesex Road e le strade adiacenti.
    Dal lunedì al venerdì su Wentworth Street.

    Petticoat Lane Market è una delle eredità lasciate alla capitale inglese dagli ugonotti francesi. Petticoat significa sottana o sottoveste, un nome indubbiamente bizzarro per una strada, ma che descrive perfettamente cosa commerciassero gli ugonotti a quel tempo!

    petticoat635La toponomastica dell'800 aveva evidentemente regole piuttosto ferree, perché, durante l'epoca vittoriana, i puritani decisero che quel nome era scandaloso e Petticoat Lane divenne così Middlesex Street (non c'entra nulla il sesso, Middlesex è una regione dell'Inghilterra).

    Nonostante i puritani, il mercato ancora oggi conserva il suo nome originale ed offre soprattutto abbigliamento. Il giorno principale del Petticoat Lane Market è la domenica, con oltre 1000 banchi a disposizione per fare affari! Se vi interessa acquistare capi in pelle -una delle specialità di questo mercato- andate verso la zona del mercato più vicina ad Aldgate East.

    petticoat635-2Petticoat Lane Market non è molto popolare tra i turisti e questo è uno dei motivi per il quale i prezzi sono ancora bassi ed è frequentato soprattutto da chi vive a Londra. Oltre all'abbigliamento troverete anche scarpe, elettronica, musica e film, giocattoli e molto altro ancora.

    Dal lunedì al venerdì Petticoat Lane Market si sposta su Wentworth Street -una strada pedonale adiacente a Middlesex Road- ma non è la stessa cosa: i banchi sono molti di meno e l'atmosfera non è ovviamente la stessa.

    Petticoat Lane Market si trova a pochi passi da Spitalfields Market e Brick Lane Market, perché non visitarli tutti?

  • Dove si trova

    Come si arriva a Petticoat Lane Market?

    Le stazioni di metropolitana più vicine sono Aldgate, Aldgate East e Liverpool Street. La domenica alcune linee di metropolitana potrebbero non funzionare, meglio controllare prima a quale stazione conviene scendere.

20
Quanto ti è stata utile questa guida?
Foto via london-sightseeing.net
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI Londra è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0