Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
14

Maltby Street Market

foto copertina di Alexander Baxevanis via flickr

I mercatini londinesi rappresentano uno dei punti cardine della cultura britannica, e il Maltby Street Market è proprio uno dei più caratteristici che si possano trovare a Londra. Avvolte in un'atmosfera vintage, le bancarelle di questo mercato trovano spazio in una location insolita ma altrettanto ricca di fascino ed originalità: gli archi sopra cui passano i binari della ferrovia di Bermondsey, diventano ogni week end luogo di incontro e giovialità oltre che una location diversa dove acquistare prodotti alimentari di ottima qualità.

  • Informazioni

    Orari del mercato

    Sabato - dalle 09:00 alle 16:00
    Domenica - dalle 11:00 alle 16:00

    maltbystreetmarket2Un autentico Gin and Tonic, lontano dai bar turistici

    Il Maltby Street Market, il cui fulcro si trova appunto in Maltby Street a Bermondsey, è uno dei mercatini più frequentati dai locali ma molto poco conosciuto dai turisti. Aperto solamente nel week end dalle 9:00 alle 16:00 (anche se un simpatico cartello all'ingresso afferma che la chiusura coinciderà con la fine del Gin and Tonic) questo mercatino si trova sotto gli archi della ferrovia di Bermondsey che, il sabato e la domenica, diventano appunto il luogo dove i vari rivenditori piazzano le loro bancarelle e creano delle pop-up venues nei quali poter mangiare o gustare un drink; su tutti le specialità sono il Gin and Tonic e il Bloody Mary.

    Durante la settimana, quegli stessi archi diventano i magazzini per varie attività, come la produzione e la stagionatura dei vari prodotti che la comunità di artigiani vende poi nel fine settimana. Vi troverete quindi a gustare ottimi piatti di street food, seduti ad un tavolo e circondati dalle attrezzature usate dagli artigiani durante il loro lavoro settimanale - in grado di creare un'atmosfera più reale, autentica e ricca di personalità.

    Maltby Street MarketProdotti a chilometro zero e antiquariato

    Troverete birrai e commercianti di formaggi, banchi di carne fresca proveniente dalle fattorie inglesi, ma anche frutta, verdura biologica e gli immancabili dolci, per i più golosi.
    Sedie, tavoli e arredamento di recupero riempiono questa via nella quale si trova anche una grande bottega di antiquariato dove - oltre a potersi sedere per mangiare - è possibile comprare pezzi di arredamento, oggettistica e vestiti in puro stile vintage.

    Un luogo dal fascino tipicamente British, ricco di carattere e allo stesso tempo di quella semplicità lontana dalla concezione puramente turistica di molti altri mercati cittadini. Un'ottima location non solo per un pranzo diverso dal solito, ma anche per godere dell'atmosfera quasi fuori dal tempo che vi si respira.

    Nei dintorni del Maltby Street Market

    Cosa fare dopo aver visitato il mercato? Se volete rimanere in zona, vi consigliamo di visitare la White Cube, galleria d'arte di Bermondsey Street. E se siete ancora in vena di mercatini, non perdetevi il Bermondsey Square Antiques Market, un mercatino risalente al 1855 dove trovare oggetti d'antiquariato e di seconda mano.

  • Dove si trova

    Indirizzo

    Maltby Street Market - Ropewalk - London SE1 2HQ

    Come arrivare

    tubeicon Bermondsey

14
Quanto ti è stato utile questo articolo?
foto copertina di Alexander Baxevanis via flickr
VIVI Londra è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0