Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
81

Consolato Italiano a Londra

Il Consolato Italiano si occupa dei cittadini italiani che si trovano nel Regno Unito, quindi di chi vi risiede ufficialmente ma anche di chi è di passaggio ed ha bisogno di assistenza (smarrimento o furto dei documenti di identità necessari per tornare in Italia).

VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

I residenti nel Regno Unito, che hanno ufficializzato la loro posizione con l'iscrizione all'AIRE, usufruiscono di una serie di servizi messi a disposizione dal Consolato: rilascio di Passaporto, rinnovo della Patente di guida, possibilità di votare per le Elezioni Politiche in Italia, ed altro ancora.

Spesso il Consolato viene confuso con l'Ambasciata; quest'ultima ha funzioni totalmente diverse, ad esempio la rappresentanza del Governo Italiano nel Paese ospitante e la sua promozione attraverso una serie di attività culturali. In caso di emergenza, quindi, NON BISOGNA CONTATTARE L'AMBASCIATA.

Il Consolato Italiano a Londra si trova al seguente indirizzo:

Le stazioni di metropolitana più vicine sono Farrindgon Chancery Lane.

81
Quanto ti è stata utile questa guida?
VIVI Londra | VIVI CITY

Ciao Daniela,
non essendoci ancora direttive ufficiali in merito alla Brexit, al momento per avere informazioni certe ti consigliamo di metterti in contatto con il Consolato italiano a Londra. Ti auguro una buona serata.

daniela

Buon giorno a tutti mi chiamo Daniela e dal 2015 sono qui a Londra e lavoro come infermiera, mi trovo assai bene ma con questa Brexit sento tanta gente che e` costretta a fare dei docuenti per restare qui in UK voeeri sapere se e` vero e se si quali documanti presentare e dove per poret continenuare a lavorere in modo sereno.
Grazie infininte.
Dany

Rosario D'Andrea

ciao a tutti grazie per avermi accettato nel gruppo . sono un geometra ma la mia vera professione è tecnico di caldaie specializzato ,in italia ho tutti i requisiti tecnico professionali per poter svolgere questa attivita ed ho provveduto a fare una perizia giurata al tribunale ( lingua inglese) che certifichi tutti i miei attestati. qualcuno mi potrebbe dire cosa posso fare per iscrivermi anche in england? e se è nacessario passare per l'ambasciata?? vi ringrazio anticipatamente e ve ne sarei grato per eventuali consigli in merito.

Eva

Salve a tutti avrei bisogno di un informazione. Sono una ragazza albanese residente in Italia convivo con un italiano e abbiamo una figlia. Mio compagno si è transeferito a london per motivi di lavoro . Io e la bambina possiamo viaggiare senza visto .. la bambina e italiana .. grazie

VIVI Londra | VIVI CITY

Se sarai in vacanza non potrai votare. Se vivi a Londra e sei registrata all'AIRE riceverai la scheda elettorale direttamente presso il tuo domicilio.

Pina

Buonasera a tutti,i primi di dicembre sarò a Londra, qualcuno mi sa dire come poter cmq votare per il referendum del 4 dicembre che ci sarà in Italia?

luigi

Buongiorno mi chiamo luigi. Ho molta esperienza in piccola e grande edilizia vorrei provare a vivere a Londra. Che ne pensate? Grazie.

VIVI Londra | VIVI CITY

Ciao Ciro!

Ho trovato un GP italiano, prova a contattarla, ecco la sua mail nicoletta @ drbaroni .co.uk

Adriano
www.vivilondra.it

Ciro

Salve,
sono un medico e lavoro come medico di base in Abruzzo, in Italia. Sto cercando invano di avere un contatto con un collega General Practitioner in UK ma non c'e stata mai la possibilita' di avere un indirizzo di posta elettronica per poter chiedere notizie professionali.
Ringrazio infinitamente chiunque possa darmi notizie in merito.

VIVI Londra | VIVI CITY

Salve, purtroppo VIVILONDRA.it non offre tale tipologia di assistenza. Le consiglio di utilizzare lo strumento di ricerca online del Law Society. ecco il link http://solicitors.lawsociet...

Guest

sono una cittadina italiana designata da mio zio ,Residente nel Kent a Folkstone deceduto nel 2012,come coerede dei suoi beni.Avrei necessita' di essere assistita da un avvocato di lingua italiana per potermi recare a folkstone e conferire con l'avvocato designatao da mio zio per le pratiche di successione,vorrei conoscedre se e' possibile ed i costi dell'assistenza.

VIVI Londra | VIVI CITY

Hi, hope you are fine. You need to go to the Italian Consulate 38 Eaton Place, London, SW1X 8AN. 
No appointment is required. You'll be probably given a temporary proof of identity. Good luck :)

Reneegadogbe

lost my italian passport i need help

VIVI Londra è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0