Biglietto d'ingresso per visitare la Nave Museo Cutty Sarkda23€
prenota ora
foto copertina via timeout.com
Cutty Sark, la nave costruita nel 19° secolo in Scozia, è la testimonianza vivente di giorni gloriosi passati ed un monumento a coloro che hanno perso la vita durante il servizio mercantile. Il clipper più veloce dell'epoca per il trasporto del tè in Europa dall'Estremo Oriente, rivive oggi a Londra dopo un lungo stop.
Non è la prima volta che la Cutty Sark apre al pubblico, la nave infatti inaugurò nel 1957 rimanendo in attività fino al 21 maggio 2007, giorno tristemente noto per un terribile incendio che distrusse gran parte della struttura.
Inaugurata dalla Regina Elisabetta II per la seconda volta il 26 aprile 2012 a Greenwich - dopo appunto sei anni di stop - Cutty Sark, icona della storia marittima britannica di 963 tonnellate, offre un tour eccezionale per rivivere la vita dei marinai che vi risiedevano più di un secolo fa.
Nonostante il ponte superiore e gran parte della parte inferiore della nave sono andati perduti, la stiva è stata completamente restaurata ed oggi ospita una mostra dei tantissimi prodotti che venivano trasportati al tempo.
Scoprirai che oltre al tè, venivano trasportate anche spezie, oppio e polvere da sparo! La parte inferiore della nave ospita una caffetteria ed un negozio di souvenirs.