Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
48

Covent Garden: La piazza degli artisti di strada

Entra gratis in oltre 60 attrazioni e musei di Londra londonpass Entra gratis in oltre 60 attrazioni e musei di Londra scopri tutti i vantaggi del london pass

Benvenuti a Covent Garden! Un gioiello nel centro di Londra: boutiques, bar, pub, ristoranti, un mercato d'artigianato locale ed artisti di strada rendono questa zona un must di ogni visita a Londra. Anticamente Covent Garden era un grande mercato di frutta e verdura e l'attuale struttura, disegnata dall'architetto Inigo Jones, esiste dal 1830. Dal 1980 è iniziata la trasformazione stilistica in ciò che possiamo vedere oggi.

Stai cercando un hotel a Covent Garden?

  • Prezzo più basso garantito e assistenza clienti in italiano
vedi disponibilità mostra disponibilità mostra disponibilità

Informazioni

Il mercato di Covent Garden

30 milioni di visitatori da tutto il mondo, ogni anno, vengono a Covent Garden per passeggiare ed acquistare oggetti d'artigianato nel famoso mercato coperto al centro della piazza, Apple Market.

Covent Garden anthony kelly flickrfoto di anthony kelly via flickr

Al piano inferiore ci sono café e bar, dove spesso musicisti professionisti intrattengono gli avventori del mercato coperto con veri e propri concerti di musica classica.

Covent Garden Piazza e i suoi artisti

Appena fuori dal mercato, la piazza diventa il palcoscenico per i tanti artisti di strada che ogni giorno si esibiscono per tutti coloro che vogliono fermarsi e regalarsi qualche minuto di puro intrattenimento: bravissimi giocolieri, acrobati, clown, mimi pronti a divertire con i loro spettacoli, sempre coinvolgendo il pubblico ed i bambini, in cambio di qualche sterlina.

tour covent garden

Un consiglio: se volete assistere agli spettacoli degli artisti di strada da una posizione unica, salite sulla terrazza del pub Punch & Judy che affaccia direttamente sulla piazza.

Due delle attrazioni più importanti di Londra sono presenti a Covent Garden: il Museo dei Trasporti e la Royal Opera House, riaperta nel 2000.

Mangiare a Covent Garden

Se state programmando di fermarvi a mangiare in uno dei ristoranti nella zona di Covent Garden, vi consigliamo di visitare www.coventgardenlife.com, dove è possibile leggere le recensioni dei vari locali, informarsi su eventuali offerte e prenotare direttamente on-line il vostro tavolo.

Tour e Attività

Dove si trova

pubblicato il 14/02/2012
aggiornato il 19/10/2017
Foto copertina di Frans Peeters via flickr
48
Quanto ti è stato utile questo articolo?
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

Alloggi a Londra per tipologia

VIVI Londra è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0