Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

Regent's Canal in battello

londonpass Vuoi fare una crociera gratis su Regent's Canal con Jason's Trip? scopri tutti i vantaggi del london pass

Regent's Canal è uno di quei tesori di Londra poco conosciuti, un luogo perfetto per passare una giornata lontani dal caos e regalarsi un po' di tranquillità. Il Regent's Canal inizia a Little Venice (la piccola Venezia) e termina a Limehouse Basin, nelle Docklands. Un rilassante tragitto sull'acqua, a bordo di un battello, attraverso parchi, uno zoo, il mercato di Camden Town e costruzioni in stile vittoriano.

I caratteristici battelli Jason's Trip partono dal molo Jason's Wharf a Little Venice e, in 45 minuti, raggiungono Camden Lock. Lungo il percorso un commento audio racconta la storia dei vari luoghi in cui ci si ferma o si passa. I battelli sono aperti lateralmente in modo da godere a pieno della straordinaria atmosfera di un giro sul Regent's Canal!

Crociera sul Regent's CanalFoto di Adriano D'Ambrosio

Visto il clima di Londra, la mini-crociera non è attiva tutto l'anno: il servizio inizia il primo weekend di aprile e rimane attivo tutti i giorni fino al primo weekend di novembre. Il biglietto si acquista direttamente alla partenza (solo in contanti). 

Crociera sul Regent's CanalFoto di Adriano D'Ambrosio

Grazie ai marciapiedi laterali, l'itinerario è anche percorribile a piedi. Da alcuni anni il tragitto nei pressi di Camden Town è meta degli amanti della street-art: artisti come Banksy e King Robbo hanno utilizzato le mura che costeggiano il canale per le loro opere. Purtroppo oggi molti dei pezzi celebri sono stati rimossi.

Se cerchi un'esperienza più avvincente prova il giro sui kayak con London Kayak Tours.

  • Foto copertina di Diamond Geezer via flickr
Quanto ti è stato utile questo articolo?
  • Per niente
  • Non molto
  • Abbastanza
  • Molto
  • Estremamente
Valutazione media di 19 persone 4
Expat dal 2009, la prima tappa è Londra; dopo pochi mesi dal mio arrivo lancio VIVI Londra. Nel 2014 arrivo a Manchester, dove mi occupo a tempo pieno di Digital Marketing. Oggi vivo a Tallinn, capitale europea dell'innovazione digitale.

Commenti

Malloryx78

Grazie mille per queste informazioni,sarò a Londra fra un mesetto e metto questa gita in programma ;-)

Alloggi a Londra per tipologia

VIVI Londra è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0