Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
87

Trasporti pubblici di Londra inclusi con il London Pass

Scegli il London Pass con Trasporti inclusi londonpasslogo Scegli il London Pass con Trasporti inclusi scopri tutti i vantaggi del london pass
Foto copertina di chitownmuggle via instagram

Acquistando il London Pass con inclusa l’opzione trasporto (Oyster Card), potrete creare un pacchetto turistico completo che oltre all’ingresso gratuito alle principali attrazioni londinesi, vi consentirà l’accesso alla rete di trasporti pubblici di tutta Londra, ad ogni ora e in qualsiasi giorno della settimana.

Dove e quando posso utilizzare la Oyster Card?

L’Oyster Card è un biglietto elettronico prepagato ricaricabile, valido per utilizzare i seguenti servizi:

  • Metropolitana
  • Autobus
  • Treni della Docklands Light Railway (DLR)
  • Treni di superficie (National Rail)

La card è utilizzabile ad ogni ora e in qualsiasi giorno della settimana.

Quali zone sono previste?  È possibile utilizzare la Oyster Card dagli aeroporti?

La maggior parte delle attrazioni gratuite incluse nel London Pass si trovano nelle zone 1 – 2, ma la Oyster è utilizzabile in tutta Londra. Quindi, se avete scelto di ricevere la vostra Oyster Travelcard prima della partenza, potrete usufruirne per raggiungere la città dall'aeroportodi Heathrow e di London City.

Qual è il valore di una Oyster Card?

Ogni Oyster ha un credito precaricato corrispondente alla durata del London Pass:

  • London Pass 1 giorno Adulto: £10
  • London Pass 2 giorni Adulto: £15
  • London Pass 3 giorni Adulto: £25
  • London Pass 6 giorni Adulto: £50
  • London Pass 10 giorni Adulto: £50

Come si usa la Oyster Card?

Il funzionamento è molto semplice: con l’Oyster Card, al raggiungimento di una certa soglia giornaliera, vengono bloccati tutti gli addebiti per l’utilizzo dei trasporti. Quindi qualsiasi viaggio effettuato dopo aver superato questa soglia, è gratis. 

Esempio: se si viaggia tre volte in metropolitana, all'interno delle zone 1-2, il credito speso sarà di £7.20 (tre corse da £2.40 l'una); prendendo la metro una quarta volta, il costo della corsa sarà £0, perché si è raggiunto il daily cap (£7.20 per le zone 1-2). Una volta raggiunto il limite giornaliero, infatti, si potrà continuare a viaggiare tra le zone 1-2 senza spendere altro!

Considerando che la maggior parte delle attrazioni gratuite incluse nel London Pass si trovano nelle zone 1 – 2, restando in queste zone spenderete al massimo £7.20 al giorno.

La Oyster Travelcard si attiva strisciandola sul lettore circolare giallo all’ingresso dei cancelletti elettronici delle stazioni. L’operazione va ripetuta al termine del viaggio. Se si viaggia in autobus, è sufficiente strisciare la card sul lettore giallo una volta saliti a bordo.

Cosa succede se finisce il credito sulla Oyster Card?

Una volta terminato il credito, potrete effettuare una nuova ricarica presso una delle biglietterie self-service che si trovano nelle stazioni della metropolitana. Il credito inutilizzato può essere conservato sulla Oyster e utilizzato in futuro.

Il London Pass con Oyster Card ti eviterà la seccatura di comprare tanti biglietti per effettuare i tuoi spostamenti nella città, facendoti risparmiare tempo e denaro e permettendoti di visitare Londra comodamente e con facilità.

87
Quanto ti è stata utile questa guida?
Foto copertina di chitownmuggle via instagram
VIVI Londra è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0