Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

Top 10 attrazioni gratis con il London Pass

londonpass Entra gratis in oltre 60 attrazioni e musei di Londra scopri tutti i vantaggi del london pass

London Pass è una smart-card turistica che vi permetterà di accedere gratuitamente ad oltre 60 tra le più popolari attrazioni londinesi, con la possibilità di scegliere ed acquistare una modalità di utilizzo per 1, 2, 3 o 6 giorni consecutivi, a seconda della vostra permanenza nella capitale inglese. Il London Pass vi garantirà, inoltre, corsie di accesso preferenziali presso le biglietterie delle attrazioni più frequentate.

La carta, acquistabile on-line o al vostro arrivo a Londra, si attiverà automaticamente nel momento in cui sarà utilizzata per la prima volta; arrivati all’attrazione che sceglierete di visitare, basterà mostrarla ad un addetto, il quale, strisciandola attraverso un’apposita macchinetta, ne verificherà la validità e vi consentirà l'accesso.

London Pass include l’ingresso alle più celebri gallerie d’arte e ai più popolari musei, edifici storici e monumenti di Londra.

Ecco una TOP 10 delle attrazioni più visitate:

tower of london lpTorre di Londra

La più bella fortezza medioevale in Inghiliterra, utilizzata nel corso dei secoli come palazzo reale, armeria e luogo di prigionia, la Torre di Londra custodisce i preziosi Gioielli della Corona inglese. Mostrando il London Pass, avrai la possibilità di accedere con la modalità Fast Track, ovvero saltando eventuali file all’ingresso. Inoltre, accederai gratuitamente, risparmiando il costo del biglietto di £20.

Per saperne di più sulla Torre di Londra

windsor castle lpCastello di Windsor

Una delle residenze ufficiali di Sua Maestà la Regina, casa reale per oltre 900 anni. Con i suoi lussuosi appartamenti di Stato e le sue opere d’arte storiche, è l’attrazione ideale per i cultori della famiglia reale, della storia e dell’arte britannica. Mostrando il London Pass, avrai anche in questo caso accesso gratuito e rapido.

Per saperne di più sul Castello di Windsor

westminster abbey lpAbbazia di Westminster

Il più illustre monumento religioso londinese che vanta ben 700 anni di storia, la Abbazia di Westminster è sede delle incoronazioni e luogo di sepoltura dei monarchi britannici. L’utilizzo del London Pass all’ingresso ti consente di risparmiare £18 del costo del biglietto e di entrare rapidamente saltando eventuali file.

Per saperne di più sulla Abbazia di Westminster

hampton court lpHampton Court Palace

Un altro maestoso palazzo reale con i suoi splendidi giardini in stile barocco e vittoriano, residenza preferita di Enrico VIII. Godetevi una passeggiata nel verde ed immergetevi nella storia alla scoperta del passato, visitando i suoi fastosi interni. Ingresso gratuito e corsia d’accesso preferenziale per i possessori del London Pass. 

Per saperne di più sull'Hampton Court Palace

kensington palace lpKensington Palace

Completamente restaurato, tra le attrazioni Reali maggiormente visitate, è stato la residenza ufficiale della principessa Diana e dimora di illustri sovrani britannici. L’edificio custodisce splendide opere d’arte e oggetti d’epoca ed è sede di numerose mostre ed esposizioni. Ingresso gratuito e preferenziale per i possessori del London Pass.

Per saperne di più sul Kensington Palace

globe lpGlobe Theatre di Shakespeare

Lo storico teatro dove recitò la compagnia teatrale di Shakespeare. Quella attuale è una ricostruzione fedele del teatro elisabettiano originario. Attraverso un tour gratuito affascinante, potrete rivivere storie relative al mondo teatrale e alla vita e alle opere del famoso autore.

Per saperne di più sul Globe Theatre di Shakespeare

london zoo lpLondon Zoo

Per chiunque avesse in mente un soggiorno in compagnia dei propri bambini, il London Zoo, con oltre 650 specie di animali, rappresenta una meta ideale per i piccoli turisti e un’ottima soluzione per trascorrere una rilassante giornata in famiglia.

Per saperne di più sul London Zoo

churchill rooms lpChurchill War Rooms

I visitatori potranno sperimentare attraverso esposizioni, presentazioni audiovisive e strumenti interattivi, un’atmosfera coinvolgente all’interno di un labirinto sotterraneo di stanze. Proprio qui Churchill e i suoi uomini programmarono strategie e piani di difesa durante gli anni del secondo conflitto mondiale.

Per saperne di più su Churchill War Rooms

queens gallery lpQueen's Gallery

Galleria d’arte di Buckingam Palace, essa conserva i pezzi della collezione d’arte della famiglia reale, con i suoi dipinti, i suoi gioielli e le sue sculture e costituisce una delle collezioni private più belle al mondo.

Per saperne di più sulla Galleria della Regina

arsenal lpTour Arsenal Stadium

Attraverso le tribune, gli spogliatoi, il campo da gioco e gli spalti, l’ingresso all’Arsenal Stadium costituisce un tour entusiasmante agli occhi di un qualsiasi fan di calcio e non solo.

Per saperne di più sull'Arsenal Stadium

  • immagini via londonpass.com
Quanto ti è stato utile questo articolo?
  • Per niente
  • Non molto
  • Abbastanza
  • Molto
  • Estremamente
Valutazione media di 7 persone 4
Una laurea in Lingue, tanti sogni e molte passioni. Nella vita come sul web amo condividere e raccontarmi. Essere travel blogger vuol dire dare sfogo alla mia irrefrenabile voglia di viaggiare!

Commenti

Alloggi a Londra per tipologia

VIVI Londra è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0