Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
7

10 musei di Londra gratis con il London Pass

Entra gratis in oltre 60 attrazioni e musei di Londra londonpass Entra gratis in oltre 60 attrazioni e musei di Londra scopri tutti i vantaggi del london pass

Che voi siate cultori della storia britannica, appassionati di scienza e tecnologia, di design o di arti decorative, resterete incantati; i musei londinesi offrono una varietà di incredibili ed imperdibili collezioni. Ecco qui di seguito la nostra Top 10 dei musei di Londra da non perdere, ai quali accedere gratuitamente esibendo il London Pass.

London Pass include l’ingresso alle più celebri gallerie d’arte e ai più popolari musei, edifici storici e monumenti di Londra.

Ecco la TOP 10 dei musei da non perdere:

transport museum lpLondon Transport Museum

Situato nella bellissima Covent Garden Piazza, il London Transport Museum vi permetterà di esplorare la storia dei mezzi di trasporto londinesi in tutto il corso della loro evoluzione. Grazie al suo patrimonio di veicoli e documenti inerenti il mondo dei trasporti, esso costituisce uno dei più importanti musei a carattere trasportistico in Europa. Potrete salire su vecchie carrozze e veicoli d’epoca, provare un simulatore di guida della metro ed ammirare un’interessante esposizione di plastici, modellini e ricostruzioni di vetture antiche. Il museo è a misura di bambino ma anche gli adulti potranno apprezzare la visita, documentarsi e restare affascinati.
Il London Pass vi permetterà di accedere gratuitamente, con un risparmio di £15 del biglietto di ingresso.

Per saperne di più sul London Transport Museum

churchill rooms lpChurchill War Rooms

Gli appassionati di storia non potranno di certo tralasciare quest’attrazione. Un labirinto sotterraneo di stanze, cuore segreto e centro nevralgico di piani, operazioni e strategie militari adottate dal famoso statista inglese e i suoi uomini durante la Seconda Guerra Mondiale. All’interno del museo potrete visitare le sale di comando con mappe e ricetrasmittenti e vedere i microfoni utilizzati per i celebri discorsi di Churchill alla nazione. Ci si può, inoltre, documentare in maniera interattiva sulla storia relativa ai momenti cruciali del secondo conflitto mondiale.
Accesso gratuito con il London Pass, per un risparmio di £15.90

Per saperne di più su Churchill War Rooms

household cavalry lpHousehold Cavalry Museum

Situato nel cuore di Horse Guards, l’Household Cavalry Museum permette al visitatore di immergersi in un’atmosfera suggestiva e carica di storia grazie alla ricca esposizione di ornamenti, armi ed abiti appartenuti all’antica cavalleria, nonché di ritratti di valorosi combattenti e celebri cavalli che hanno fatto la storia del reggimento britannico.
E’ possibile indossare elmetti ed uniformi e ammirare da vicino le scuderie con gli eleganti destrieri utilizzati nelle sfilate durante le cerimonie di stato. Con il London Pass entri gratis risparmiando £7 del costo del biglietto.

guards museum lpThe Guards Museum

Nei pressi di Buckingam Palace, di fronte St. James Park, una visita al The Guards Museum ti farà scoprire la storia affascinante dei cinque reggimenti e della cavalleria reale britannica dal XVII° secolo ai giorni nostri. Attraverso un’interessante mostra di documenti, armi, uniformi e manufatti, accompagnata da presentazioni audiovisive e spiegazioni dettagliate, il visitatore può immergersi nella storia e nella suggestiva tradizione militare della capitale.
Esibendo il London Pass avrai accesso gratuito, risparmiando £5 del biglietto di ingresso.

cartoon museum lpCartoon Museum

I cultori dell’arte del fumetto non potranno trascurare quest’attrazione. Questo delizioso e vivace museo conserva una raccolta completa di uniche e singolari vignette, caricature e fumetti, che testimoniano lo sviluppo dell’arte fumettistica britannica nel corso dei secoli, con lo scopo di divertire, informare ed educare. Con il London Pass entri gratis e risparmi £7.

Per saperne di più sul Cartoon Museum

charles dickens museum lpCharles Dickens Museum

Si tratta di una deliziosa casa-museo completamente dedicata al famoso romanziere britannico. Il museo è situato all’interno di una tipica abitazione vittoriana, proprio dove Dickens visse fino al 1839 e conserva, perfettamente intatti, dipinti, mobili originali appartenuti allo scrittore, manufatti ed oggetti da lui posseduti ed utilizzati, nonché edizioni rare delle sue opere. La visita è istruttiva e vi permetterà di immaginarvi come all’interno di un romanzo di Dickens. Ingresso gratuito per i possessori di London Pass.

design museum lpDesign Museum

Situato lungo il Tamigi all’interno di un caratteristico edificio bianco, questo museo oltre ad esporre oggetti insoliti e rari, conserva tutta una serie di articoli di massa di uso quotidiano relativi al miglior design contemporaneo: involucri, sedie, lampade, elettrodomestici, piatti etc. Il museo organizza, inoltre, interessanti mostre dedicate alla moda, all’architettura, alla grafica e al design digitale. I possessori del London Pass entrano gratuitamente, risparmiando £12,40 del biglietto di ingresso.

Per saperne di più sul Design Museum

jewish museum lpJewish Museum

Si tratta del museo ebraico di Londra, situato a Camden, il celebre distretto multietnico a nord della capitale. Le interessanti esposizioni di oggetti d’arte cerimoniale, dipinti su pergamena, libri di preghiera, contratti di matrimonio etc., celebrano la storia, la vita e la cultura della comunità ebraica, che costituisce una delle minoranze più antiche di tutta la Gran Bretagna. Ingresso gratuito per i possessori del London Pass.

Per saperne di più sul Jewish Museum

garden museum lpThe Garden Museum

Nella antica sede della chiesa millenaria di St. Mary at-Lambeth, sconsacrata e successivamente restaurata e trasformata in museo, il delizioso Garden Museum è uno spazio dedicato alla storia del giardinaggio e del giardino tipicamente inglese. I suoi locali conservano una interessante raccolta di strumenti da lavoro utilizzati nel corso dei secoli per l’allestimento e la cura di giardini domestici e reali. Potrete, inoltre, ammirare all’interno del museo una ricca esposizione di vasi, prodotti per la cura delle piante, siepi e antichi nani da giardino, nonché assistere ad eventi e mostre fotografiche che testimoniano il grande amore degli inglesi per la natura, il verde ed i giardini in particolare. Con il London Pass entri gratis e risparmi £7.50.

museum of london lpMuseum of London

A pochi minuti a piedi dalla Cattedrale di St. Paul, il Museum of London ripercorre la storia di Londra dai tempi preistorici a quelli attuali, documentando l’evoluzione della città con tutti gli eventi sociali e storici che l’hanno caratterizzata. All’interno del museo è possibile scoprire oggetti estremamente interessanti riconducibili ad epoche differenti e raggruppati in varie sezioni; reperti, monete, vasi, sculture, gioielli, armature, posate etc., sono perfettamente intatti e conservati con cura, permettendo al visitatore di immaginare una suggestiva ricostruzione di Londra nel corso dei secoli. L’ingresso al museo è di per sé gratuito. Mostrando il London Pass, potrai, però, accedere gratuitamente alle esposizioni temporanee a pagamento.

Per saperne di più sul Museum of London

7
Quanto ti è stato utile questo articolo?
VIVI Londra è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0