Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
1

Dietro le quinte di Harry Potter: La parola agli artisti dei Warner Bros Studios

Foto via cultstories.altervista.org

Un nuovo anno ricco di sorprese si prospetta ai Warner Bros Studios, pronti ad ospitare una serie di appuntamenti imperdibili nel 2018.

Ad aprire il palinsesto eventi degli studi cinematografici di Harry Potter a Londra sarà la “Presentazione del Dipartimento delle Arti”, in programma dal 9 al 19 febbraio; in quei giorni sarà possibile assistere alle dimostrazioni dal vivo di alcuni membri del team del dipartimento artistico, che illustreranno i processi creativi che portano alla realizzazione di oggetti e costumi di scena a partire da disegni tecnici e bozze a matita.

Dietro le quinte: il Dipartimento delle Arti

art department models WBSDecine di artisti, illustratori e direttori di scena hanno lavorato per creare ogni location, elemento e personaggio della saga di Harry Potter. Prima della realizzazione vera e propria, il tutto è stato abbozzato con modellini di carta bianca che hanno aiutato registi e scenografi nella valutazione di dimensioni e scale di riproduzione e nella scelta degli angoli di ripresa.

modellino castello harry potterFiore all’occhiello del Dipartimento delle Arti è senza dubbio la riproduzione del Castello di Hogwarts curata in ogni minimo dettaglio. Costruito in occasione dell’uscita del primo film della saga “Harry Potter e la Pietra Filosofale”, il castello si compone di cortili e torri estremamente realistiche ed è collocato in un paesaggio che si ispira alle Highland Scozzesi.

Il dipartimento artistico è stato inoltre responsabile della progettazione e creazione di migliaia di oggetti di scena tra cui i libri delle Pozioni, il Cavillo e oltre 40 edizioni del quotidiano mondiale dei maghi, The Daily Prophet.

VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

Pronti a scoprire com’è stato progettato il magico treno per Hogwarts? Scegliete il tour più adatto a voi tra le diverse opzioni, c’è anche quello con transfer da Londra incluso nel biglietto per gli Studios.

Quanto ti è stato utile questo articolo?
Foto via cultstories.altervista.org
VIVI Londra è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0