Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

Piccadilly Circus cambia look: spenti i display luminosi

Sarà stato un inizio settimana insolito per i cittadini londinesi che si sono trovati a transitare per Piccadilly Circus lunedì mattina. Le enormi insegne pubblicitarie che si affacciano sulla piazza sono state spente alle 8:30 dopo un breve conto alla rovescia apparso sui display e saranno riaccese solo il prossimo autunno.

piccadilly circus luci spentefoto via bbc.co.ukConsiderata uno dei luoghi più iconici di Londra attraversata da oltre 100 milioni di persone ogni anno, Piccadilly Circus si prepara a una maxi operazione di restyling; i sei pannelli luminosi saranno definitivamente sostituiti da un singolo schermo al LED ad alta definizione e, nel frattempo, rimpiazzati da un banner pubblicitario temporaneo.

Si tratterà del “periodo di buio” più lungo per Piccadilly Circus dalla Seconda Guerra Mondiale ai giorni nostri: in passato i display erano stati oscurati sono in una manciata di occasioni, come i funerali di Winston Churchill nel 1965 e quelli della Principessa Diana nel 1997.

Dal 1900 ad oggi la famosissima piazza londinese ha spesso cambiato il suo volto: la riconoscete negli scatti di questa interessante galleria fotografica?

  • foto copertina via cnn.com
Quanto ti è stato utile questo articolo?
  • Per niente
  • Non molto
  • Abbastanza
  • Molto
  • Estremamente
Valutazione media di 5 persone 5
Classe '89, appassionato di viaggi e sport, laureato in Comunicazione d'Impresa. Attualmente Web Editor Supervisor di diverse testate online e travel blogger per il network VIVI CITY.

Commenti

Alloggi a Londra per tipologia

VIVI Londra è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0