Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni

Inaugurata a Londra la nuova ala del V&A Museum

La Duchessa di Cambridge Kate Middleton ha inaugurato la nuova galleria espositiva del Victoria and Albert Museum.

vea museum inaugurazioneIl museo più grande di Londra si espande ancora con l’apertura di una nuova ala che segna una svolta epocale per la storia del V&A.

Exibithion Road Quarter, questo il nome dell’area, include un nuovo ingresso e una galleria sotterranea; la sua straordinarietà risiede nella creazione della Sackler Courtyard, prima piazza al mondo rivestita con 11 mila mattonelle di porcellana artigianali.

I visitatori potranno ritrovarsi nella piazza, uno spazio pubblico dotato anche di un piccolo caffè, per entrare nella Blavatnik Hall, il nuovo ingresso del museo e poi accedere alla spettacolare Sainsbury Gallery, uno spazio immenso che ospiterà mostre temporanee; l’ingresso alla Blavatnik Hall offrirà ai visitatori anche una vista sul John Madejski Garden.

L’ambizioso progetto è stato realizzato dalla Stirling Prize Amanda Levete e dona una prospettiva ancor più contemporanea al fantastico museo di South Kensington.

Fino a ottobre 2017 il Victoria and Albert Museum ospiterà la prima retrospettiva internazionale dedicata ai Pink Floyd.

pubblicato il 05/07/2017
aggiornato il 05/07/2017
foto copertina via nytimes.com
Quanto ti è stato utile questo articolo?

Alloggi a Londra per tipologia

VIVI Londra è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0