Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
2

Inaugurata a Londra la nuova ala del V&A Museum

foto copertina via nytimes.com

La Duchessa di Cambridge Kate Middleton ha inaugurato la nuova galleria espositiva del Victoria and Albert Museum.

VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

vea museum inaugurazioneIl museo più grande di Londra si espande ancora con l’apertura di una nuova ala che segna una svolta epocale per la storia del V&A.

Exibithion Road Quarter, questo il nome dell’area, include un nuovo ingresso e una galleria sotterranea; la sua straordinarietà risiede nella creazione della Sackler Courtyard, prima piazza al mondo rivestita con 11 mila mattonelle di porcellana artigianali.

I visitatori potranno ritrovarsi nella piazza, uno spazio pubblico dotato anche di un piccolo caffè, per entrare nella Blavatnik Hall, il nuovo ingresso del museo e poi accedere alla spettacolare Sainsbury Gallery, uno spazio immenso che ospiterà mostre temporanee; l’ingresso alla Blavatnik Hall offrirà ai visitatori anche una vista sul John Madejski Garden.

L’ambizioso progetto è stato realizzato dalla Stirling Prize Amanda Levete e dona una prospettiva ancor più contemporanea al fantastico museo di South Kensington.

Fino a ottobre 2017 il Victoria and Albert Museum ospiterà la prima retrospettiva internazionale dedicata ai Pink Floyd.

Quanto ti è stata utile questa guida?
foto copertina via nytimes.com
VIVI Londra è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0