Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

Una mostra alla British Library di Londra per i 20 anni di Harry Potter

Per celebrare il 20° anniversario dall’uscita del primo libro di Harry Potter, la British Library di Londra ospiterà nel 2017 una mostra interamente dedicata alle avventure del maghetto più famoso al mondo e che condurrà i lettori "in un viaggio che va dritto al cuore delle storie di Harry Potter”.

Harry Potter exhibition at the British LibraryNel 1997 infatti J.K. Rowling pubblicava “Harry Potter e la Pietra Filosofale”, primo volume di quella che diventerà una saga dal successo internazionale. Oltre a libri di magia e archivi personali dell’autrice britannica, l’esposizione metterà in mostra anche manoscritti di età medioevale che narrano la nascita di draghi e grifoni e l’origine della pietra filosofale.

Sulla data dell’evento ci sarà da pazientare ancora un bel po’ visto che la mostra non aprirà prima del 20 Ottobre 2017 e i biglietti saranno in vendita solo dalla prossima primavera.

In attesa che British Library inauguri la mostra, vi consigliamo di visitare l’altra esposizione su Harry Potter a Soho o fare un salto alla visitatissima attrazione The Making of Harry Potter al Warner Bros Studio di Watford.

Quanto ti è stato utile questo articolo?
  • Per niente
  • Non molto
  • Abbastanza
  • Molto
  • Estremamente
Valutazione media di 2 persone 5
Classe '89, appassionato di viaggi e sport, laureato in Comunicazione d'Impresa. Attualmente Web Editor Supervisor di diverse testate online e travel blogger per il network VIVI CITY.

Commenti

Alloggi a Londra per tipologia

Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0 VIVI Londra è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653