Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
7

Girare Londra e l'Europa GRATIS? Interrail in regalo per i 18enni

foto di @tirachard

Se avete 18 anni e state organizzando un viaggio estivo in Europa, l’ultimo progetto dell’Unione Europea potrebbe fare al caso vostro. Nel mese di giugno la Commissione Europea selezionerà 15000 fortunati tra gli iscritti al bando, che avranno a disposizione un biglietto Interrail omaggio da 30 giorni per girare l’Europa gratis quest’estate. 

Offerta Interrail: Come funziona e a chi è rivolta

interrail gratis

L’iniziativa è rivolta SOLO a coloro che nel 2018 compiranno 18 anni e sono cittadini dell’Unione Europea. Il pass omaggio permetterà di viaggiare per un massimo di 30 giorni nel periodo che va dal 9 Luglio al 30 Settembre e di visitare fino a 4 stati in Europa, con la possibilità di spostarsi individualmente o in gruppo. L’iscrizione al bando va fatta dal 12 al 26 Giugno sul Portale Europeo per i Giovani su cui informazioni specifiche, regole e dettagli sull’iniziativa.

Viaggi gratis in Europa

Il biglietto Interrail permetterà ai 18enni di accedere esclusivamente alle linee ferroviarie o, in casi eccezionali, di poter usufruire di altri mezzi di trasporto come autobus e traghetti. Un’ottima soluzione per chi sta organizzando il viaggio di maturità e sogna un tour dell'Europa on the road, spostandosi da Londra a Berlino, passando per Parigi, Amsterdam o Barcellona alla scoperta di nuovi posti e nuove avventure.

  • Come precisato sulla guida del Portale Europeo per i Giovani, il pass omaggio include solo gli spostamenti ed esclude qualsiasi altro tipo di spesa come alloggio, pasti o ingressi ai musei che sono a carico dei partecipanti.

Pass Interrail: 3 opzioni di biglietto

L’Unione Europea metterà a disposizione 3 tipologie di biglietto:

  •  Global Pass che dà accesso a tutti e 30 i Paesi Europei, perfetto per un’avventura completa nel vecchio continente.
     One Country Pass che dà accesso ad una specifica nazione, ottima opzione per una full immersion nella cultura del vostro paese preferito
     Premium Pass per Spagna e Italia, ideale per pianificare un viaggio alla scoperta di queste bellissime nazioni.

Siete pronti a scoprire le bellezze dell’Europa? Se farete tappa anche a Londra potete fermarvi in uno di questi 10 ostelli con buon rapporto qualità-prezzo.

Quanto ti è stata utile questa guida?
foto di @tirachard
VIVI Londra è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0