Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

Un grattacielo di 36 piani sorgerà accanto al Leadenhall Market

Il Comune di Londra ha dato il via libera per la costruzione di un grattacielo di 36 piani nei pressi di Leadenhall Market, il mercato coperto in stile vittoriano divenuto celebre grazie alla saga di Harry Potter.

grattacielo leadenhall marketfoto via theguardian.com

Al suo interno, precisamente al 42 di Bull’s Head Passage, furono infatti girate le scene del Paiolo Magico, il pub dal quale i maghi accedevano a Diagon Alley attraverso il retrobottega.

1 Leadenhall, questo il nome del nuovo edificio, ospiterà numerosi uffici con negozi e caffè ai piani inferiori; una terrazza panoramica, accessibile al pubblico, si affaccerà sul tetto dello storico mercato vittoriano.

Il grattacielo rientra in un progetto più ampio che prevede la costruzione di diverse torri nel quartiere finanziario di Londra; i lavori dovrebbero iniziare il prossimo anno e l’apertura è prevista per il 2021.

Sei un vero fan di Harry Potter? Allora saprai che Leadenhall Market è solo una 8 delle tappe da visitare a Londra per gli appassionati del giovane maghetto!

  • foto copertina via theguardian.com
Quanto ti è stato utile questo articolo?
  • Per niente
  • Non molto
  • Abbastanza
  • Molto
  • Estremamente
Valutazione media di 2 persone 5
Classe '89, appassionato di viaggi e sport, laureato in Comunicazione d'Impresa. Attualmente Web Editor Supervisor di diverse testate online e travel blogger per il network VIVI CITY.

Commenti

Alloggi a Londra per tipologia

VIVI Londra è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0