Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
14

Scopri le nuove incredibili gallerie dell'Abbazia di Westminster

foto copertina via westminster-abbey.org

Dall’11 Giugno 2018 l’Abbazia di Westminster a Londra non sarà più la stessa.

Uno dei luoghi più importanti della storia inglese è pronto ad inaugurare le Queen’s Diamond Jubilee Galleries, incredibili gallerie situate ai piani superiori dell’Abbazia in uno spazio mai aperto al pubblico da più di 700 anni.

Cosa vedere nelle Queen’s Diamond Jubilee Galleries

Westminster Abbey Herry Lawford flickrLe Gallerie del Giubileo di Diamante della Regina saranno composte da 4 aree a tema ed ospiteranno una mostra inestimabile di oggetti storici dell’Abbazia come la Westminster Retable (la più antica Pala d’Altare d’Inghilterra) o il Liber Regalis, un manoscritto con dettagli sulle cerimonie di incoronazione dei sovrani inglesi. Ogni area racconta la storia millenaria dell’Abbazia, con tesori inestimabili e sorprese per i visitatori in ogni angolo, spesso nella parte superiore delle pareti.

Le chicche da non perdere nelle Gallerie

Oltre al Liber Regalis e alla storica Pala d’Altare, tra i “must see” delle gallerie spiccano la Testa di Effigie di Enrico VII, modellata sulla maschera mortuaria del re Inglese e decisamente realistica, la Licenza di Matrimonio Reale di William e Kate e il Litlyngton Missal, un manoscritto in latino medievale tra i più grandi esistenti in Inghilterra.

Come accedere alle Gallerie

Le Gallerie si trovano 16 metri sopra la navata principale dell'Abbazia e i visitatori potranno accedervi salendo per la Weston Tower. Durante la salita sarà possibile godere di splendide vedute come l’affaccio sulle navate di Westminster e sulla Medieval Chapter House.

  • Le persone con mobilità ridotta potranno accedere alle Gallerie con l’ausilio di un ascensore.

Biglietti e Orari di apertura

Le Queen’s Diamond Jubilee Galleries saranno aperte al pubblico a partire dall’11 Giugno.

Il biglietto per accedere alle Gallerie è a fasce orarie e prevede un sovrapprezzo di 5£ a persona sul ticket d’ingresso all’Abbazia. L’ultimo ingresso è previsto un’ora prima della chiusura dell’Abbazia.

  • Dall’11 Giugno al 31 Luglio sarà possibile acquistare solo biglietti combinati "Abbazia + Gallerie" ed esclusivamente all'ingresso della struttura.
  • I biglietti d’ingresso per il mese di Agosto saranno resi disponibili online da inizio Luglio.

Le Gallerie saranno visitabili nei seguenti orari:

Dal Lunedì al Venerdì dalle 10:00 alle 16:00
Sabato dalle 9:30 alle 19:30

Se avete acquistato i biglietti per visitare l'Abbazia non mancate un giro nel quartiere di Westminster, la zona più iconica di tutta Londra.

Quanto ti è stata utile questa guida?
foto copertina via westminster-abbey.org
VIVI Londra è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0