Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

Il dinosauro Dippy lascia il Natural History Museum di Londra

Il Natural History Museum saluta il suo famoso protagonista: il dinosauro Dippy, storica icona del museo di storia naturale di Londra, lo scorso 5 gennaio ha lasciato la capitale inglese per “pavoneggiarsi” in un nuovo tour espositivo in giro per la Gran Bretagna.

dinosauro nhm londrafoto via telegraph.co.ukIl dinosauro ha accolto i visitatori nel museo di storia naturale dal  lontano 1979 e la sua fuga è stata un duro colpo per tutti i londinesi e i turisti di ogni parte del mondo. Chi colmerà la sua mancanza? Al Natural History Museum hanno già pronto il sostituto; si tratta di una balena gigante, ancora senza nome ma non passerà molto tempo prima che qualcuno gliene affibbi uno.

Non pochi dubbi sorgono sulla bellezza espositiva del più grande animale vivente sulla faccia della Terra: lo scheletro penderà infatti dal soffitto con la bocca spalancata, in modo spettacolare, come ad inghiottire i visitatori mentre esplorano la Hintze Hall del museo.

Sei un appassionato di storia naturale? Non perdere le collezioni dell'Horniman Museum, il museo ad ingresso gratuito perfetto per passare una giornata in famiglia con i bambini.

  • foto via Dinosaurios.top
Quanto ti è stato utile questo articolo?
  • Per niente
  • Non molto
  • Abbastanza
  • Molto
  • Estremamente
Valutazione media di 5 persone
Classe '89, appassionato di viaggi e sport, laureato in Comunicazione d'Impresa. Attualmente Web Editor Supervisor di diverse testate online e travel blogger per il network VIVI CITY.

Commenti

Alloggi a Londra per tipologia

VIVI Londra è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0