Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
13

Trasporti, ecco le nuove tariffe TFL del 2020

Con Visitor Oyster Card viaggi sempre alla tariffa più economica visitor-oyster-card Con Visitor Oyster Card viaggi sempre alla tariffa più economica prenota la visitor oyster card con consegna a domicilio
foto copertina via london.gov.uk

Trasport for London ha comunicato le nuove tariffe in vigore a partire dal 2 Gennaio 2020 e, come preannunciato, ci sono alcune novità nel sistema tariffario dei trasporti pubblici della capitale inglese.

VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

Tariffe a Londra nel 2020: Oyster, Travelcard e Biglietti Singoli

Tra piccoli aumenti e costi rimasti invariati, vediamo come cambiano le nuove tariffe del trasporto pubblico a Londra nel 2020:

Oyster Card: Viaggio singolo

Restano invariate le tariffe per i viaggi singoli (single journey) con Oyster Card a consumo; il prezzo resta quindi fisso su tutti i mezzi sia per le ore di punta (peak) che nella fascia off-peak.

Oyster Card: Daily Cap (Limite Giornaliero)

oyster card

Piccolo aumento sul tetto di spesa massima (Daily Cap) con Oyster Card a consumo per gli spostamenti in metropolitana, DLR e Overground: la tariffa sale, ad esempio, a £7.20 per le zone 1-2 fino ad arrivare a £13.20 per le zone 1-6. Rimane invariato, invece il tetto di spesa massima giornaliera con Oyster Card a consumo per chi viaggia in autobus; la tariffa non cambia e resta dunque di £4.50 max al giorno.

Risparmia sul trasporto pubblico a Londra e viaggia con una Oyster Card!

Travelcard

Anche la Travelcard giornaliera registra un aumento: a partire dal 2020, l’abbonamento per le zone 1-4 costa £13,50 mentre quello per le zone 1-6 sale a £19,10. Non essendoci una Travelcard giornaliera che copre solo le zone 1-2, il suo acquisto resta una soluzione decisamente sconveniente.

  • Sale il prezzo anche sulle tariffe per bambini (Child Travelcard); l’abbonamento costa infatti £6,70 per le zone 1-4 e £9,50 per le zone 1-6 in qualsiasi orario.
  • Aumenta anche il prezzo delle Travelcard Settimanali (7 Days Travelcard): si parte da £36.10 per le zone 1-2 fino ad arrivare a £66 per le zone 1-6.

Cerchi un abbonamento per i mezzi pubblici di Londra? Acquista ora una London Travelcard!

Biglietti singoli

Non cambia invece il prezzo dei biglietti singoli (Single Tickets) per la metropolitana, che partono quindi da £4.90 per acquistare il titolo di viaggio valido solo per la zona 1-2, fino a £6.00 valido per le zone 1-6.


Oyster Card dall’Aeroporto di Gatwick

I cambiamenti riguardano anche le tariffe sugli spostamenti effettuati dall’Aeroporto di Gatwick utilizzando l’Oyster Card. Varia di poco il prezzo per chi decide di viaggiare con i treni Gatwick Express (30 minuti fino a Victoria); la tariffa sale a £19,90. Diventa leggermente più caro anche il viaggio con treni National Rail, che sale a £15,50 nelle ore di punta e £8,50 nella fascia off-peak.


In partenza per Londra? Viaggia sempre alla tariffa più economica con la tua Oyster Card!

Quanto ti è stata utile questa guida?
foto copertina via london.gov.uk
VIVI Londra è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0