Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
11

Mappe digitali e prese USB: Ecco le novità dei nuovi bus di Londra

foto copertina via standard.co.uk

Una flotta di bus completamente elettrici ha iniziato a circolare per le strade di Londra e i nuovi mezzi presentano due importanti novità.

VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

usb bus di londraIn primis, i nuovi mezzi dispongono di prese USB dove poter ricaricare il proprio smartphone: solo 12 le postazioni munite di queste prese, ragion per cui bisogna essere svelti ad accaparrarsi il posto migliore. E non è tutto!

Nei nuovi bus sono stati installati dei display digitali che mostrano una mappa in stile metropolitana con le 5 fermate più imminenti e il relativo orario di arrivo: inoltre, proprio come nella Tube, un live-alert in vivavoce comunica ai passeggeri il nome della fermata a cui ci si appresta ad arrivare.

Dove e quando circoleranno i nuovi bus

Come confermato dal sindaco di Londra Sadiq Khan, i nuovi bus sono entrati in circolazione a fine 2016 e coprono inizialmente due linee: la 507 da Waterloo a Victoria e la 521 da Waterloo a London Bridge.

Tra le novità introdotte dal Major c'è anche il biglietto da un'ora per viaggiare in bus, entrato in vigore lo scorso 12 settembre.

Quanto ti è stata utile questa guida?
foto copertina via standard.co.uk
VIVI Londra è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0