Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
37

Atterri a Heathrow? Ora puoi usare la Oyster anche per viaggiare su Heathrow Express

Viaggia sempre alla tariffa più economica visitor-oyster-card Viaggia sempre alla tariffa più economica prenota la visitor oyster card con consegna a domicilio
foto copertina via standard.co.uk

Grosse novità per chi atterra all'aeroporto di Heahtrow: a partire dal 19 Febbraio 2019, i viaggiatori possono utilizzare carte di pagamento con tecnologia Contactless e Oyster Card anche per viaggiare in treno Heathrow Express oltre che in metropolitana.

L'aeroporto di Londra Heathrow si trova a circa 30 km a ovest di Londra.

  • Il modo più veloce per raggiungere il centro città è tramite il servizio ferroviario Heathrow Express. In 15 minuti circa, il treno arriva alla stazione di Paddington.

Usare i nuovi metodi di pagamento Contactless e Oyster è semplicissimo: bisogna fare il touch-in, ovvero toccare con la Oyster Card l'apposito cerchio giallo, quando si entra e fare il touch-out quando si esce, sui nuovi lettori installati all'aeroporto e a Paddington.

Chi viene a Londra in vacanza ha ora un motivo in più per prenotare online una Visitor Oyster Card e sfruttarla da subito per raggiungere il centro di Londra in treno veloce da Heathrow e utilizzarla su tutti i mezzi pubblici cittadini.

Quanto costa usare la Oyster da Heathrow? Tariffe 2020

A seconda dell'orario in cui viaggi sul treno Heathrow Express, ti verrà addebitata la tariffa Peak o Off-Peak Express. Ecco le tariffe in vigore da Gennaio 2020:

  • Tariffa Peak Express: £25
  • Tariffa Off-Peak Express: £22

Vuoi capire bene come funziona la Oyster Card? Ecco tutto quello che c'è da sapere sui titoli di viaggio a Londra.

Quanto ti è stata utile questa guida?
foto copertina via standard.co.uk
VIVI Londra è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0