Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

Trasporti, da fine maggio al via la prima tratta della Elizabeth Line

Partiranno alla fine di questo mese le prime corse dell’Elizabeth Line, la nuova linea ferroviaria Crossrail di Londra.

inaugurazione elizabeth line londraNegli ultimi giorni di Maggio entrerà infatti in funzione la tratta tra Liverpool Street e Brentwood. La linea sarà servita da treni con aria condizionata, CCTV e connessione internet 4G e Wi-Fi; sulle carrozze saranno inoltre presenti spazi per passeggeri su sedia a rotelle e aree multifunzione per chi viaggia con carrozzine, passeggini e biciclette.

L’inaugurazione ufficiale dell’intera linea si terrà alla fine del 2018 ma solo nel 2019 sarà servita definitivamente con il completamento dei tunnel che collegano Paddington e Abbey Wood.

Si stima che l’Elizabeth Line, battezzata così in onore della Regina Elisabetta II, servirà circa mezzo milione di passeggeri al giorno per un totale di oltre 200 milioni l’anno.

Il servizio ferroviario a Londra è spesso più veloce rispetto ad autobus e Underground, soprattutto nelle ore di punta: ecco un'utile guida su come spostarsi in treno a Londra.

Volete saperne di più sugli abbonamenti ai trasporti di Londra? Date un'occhiata all'articolo su Oyster Card, Travelcard e tutto quello che c'è da sapere sui titoli di viaggio nella capitale inglese.

  • foto copertina via crossrail.co.uk
Quanto ti è stato utile questo articolo?
  • Per niente
  • Non molto
  • Abbastanza
  • Molto
  • Estremamente
Valutazione media di 5 persone
Classe '89, appassionato di viaggi e sport, laureato in Comunicazione d'Impresa. Attualmente Web Editor Supervisor di diverse testate online e travel blogger per il network VIVI CITY.

Commenti

Alloggi a Londra per tipologia

VIVI Londra è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0