Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

A Londra le cabine telefoniche offriranno Wi-Fi e chiamate gratis

Nuove cabine telefoniche che offriranno chiamate gratuite e connessione Wi-Fi ultraveloce saranno installate lungo le strade di Londra nel 2017. Simili per struttura ai pannelli di informazioni turistiche, forniranno Wi-Fi gratis con velocità fino a 1Gbps per gli utenti che si trovano nelle vicinanze, telefonate gratuite a cellulari e telefoni fissi in UK e postazioni per ricaricare lo smartphone.

news cabine telefoniche londraGrazie a un sistema touchscreen, la cabine daranno libero accesso alla consultazione di mappe e forniranno indicazioni e servizi locali mentre un sensore catturerà in tempo reale dati relativi alla temperatura e al livello di inquinamento atmosferico.

Il servizio sarà finanziato dalla pubblicità che apparirà sui dispositivi e nel corso del prossimo anno saranno installati almeno 750 box in tutta Londra, per poi essere introdotti anche in altre città.

Il progetto è firmato dalla BT Group, compagnia britannica leader nel settore di telecomunicazioni, e rappresenta l’evoluzione della cabina telefonica nel 21° secolo.

  • foto copertina via bbc.com
Quanto ti è stato utile questo articolo?
  • Per niente
  • Non molto
  • Abbastanza
  • Molto
  • Estremamente
Valutazione media di 4 persone
Classe '89, appassionato di viaggi e sport, laureato in Comunicazione d'Impresa. Attualmente Web Editor Supervisor di diverse testate online e travel blogger per il network VIVI CITY.

Commenti

Alloggi a Londra per tipologia

VIVI Londra è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0