Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
8

Bird Street, la strada del futuro nel centro di Londra

foto copertina via inhabitat.com

Marciapiedi che producono elettricità e muri che assorbono smog: una “strada intelligente" è sbocciata nel cuore di Londra. Grazie alla tecnologia Pavegen, un vicoletto nascosto della capitale è stato trasformato in una strada ecologica alimentata da energia sostenibile.

Bird Street, una traversa di Oxford Street, diviene così il prototipo della strada del futuro che sfrutta l’energia cinetica generata dai passi dei pedoni.

Bird street 01

In media, un adulto che cammina sulla passerella riesce a generare 5 watt per ogni passo e a produrre una quantità di energia necessaria per illuminare le lucine al led dei negozi: i sensori collegati ad un’app per smarphone mostrano alle persone quanta energia stanno generando con i loro passi. In questa oasi ecosostenibile, i muri sono in grado di assorbire lo smog e le panchine Clean Air di purificare l’aria, un’ottima soluzione se si pensa che Oxford Street è una delle strade più inquinate d’Europa.

VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

Fare shopping non è mai stato più salutare ed ecologico. E se cercate una dritta su mercatini, mall e boutique date un'occhiata ai nostri consigli per uno shopping low-cost a Londra.

Quanto ti è stata utile questa guida?
foto copertina via inhabitat.com
VIVI Londra è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0