Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
6

Londra, un altro primato: è la città più dinamica d'Europa

Londra si conferma ancora una volta al top in Europa e consolida il suo ruolo di “Supercity” del vecchio continente.

VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

La capitale inglese è stata infatti proclamata la città più dinamica d’Europa; un primato che tiene conto di fattori come investimenti nelle infrastrutture, previsioni di crescita della popolazione e capacità di attirare talenti.

the banks 1174964 640

La speciale classifica stilata da Savilss Investment Management  è basata su 6 differenti categorie: “Innovazione, ispirazione, inclusione, interconnessione, investimenti e infrastrutture”. Con Londra salgono sul podio Parigi e Cambridge, seguite in quarta e quinta posizione da Amsterdam e Berlino.

Non ci sono città italiane nella TOP20 della graduatoria complessiva mentre le spagnole Madrid e Barcellona si piazzano rispettivamente all’11° e al 17° posto.

"La relazione mostra che la dimensione della città non è tutto", ha commentato Kiran Patel, responsabile degli investimenti di Savills Investment Management. "Città più piccole come Cambridge, Stoccolma, Edimburgo e Dublino sono ben posizionate e puntano a diventare nei prossimi anni località sempre più appetibili ed attraenti per gli investitori".

Quanto ti è stata utile questa guida?
VIVI Londra è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0