Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

Pink Floyd, a Londra la prima retrospettiva sulla rock band inglese

The Pink Floyd Exhibition: Their Mortal Remains da £ 19 mostra disponibilità

Perché un maiale sta volando sul tetto del Victoria and Albert Museum? È presto detto! Da maggio a ottobre del 2017, il celebre museo di Londra ospiterà la prima retrospettiva internazionale dedicata a una delle band che ha segnato la storia della musica: i Pink Floyd.

Per celebrare il 50° anno dall'uscita del loro primo singolo "Arnold Layne", ecco un viaggio innovativo e multisensoriale che catapulterà i turisti nel mondo straordinario di un gruppo considerato come il più influente e all’avanguardia di tutti i tempi; la mostra racconta i sogni degli artisti, i loro progetti, la loro musica, ripercorrendo le scenografie degli spettacoli messi in scena dal debutto fino ai giorni nostri.

Realizzata con la partecipazione e collaborazione attiva di Roger Waters, David Gilmour e Nick Mason, la mostra al V&A comprende cimeli unici come gli strumenti originali usati da Syd Barrett e soci, testi scritti a mano, vecchie grafiche, opere d’arte e manufatti.

Cosa vi aspetta

Immergendo i visitatori in un mondo di immagini iconiche dei Pink Floyd, il viaggio è accompagnato dalle note dei loro pezzi più famosi partendo da una rivisitazione di suoni psichedelici degli esordi per arrivare ai celebri album degli anni ’70 e oltre.

La mostra illustra l’uso pioneristico di effetti speciali, sperimentazioni sonore e visive di un gruppo di musicisti che ha sempre sfidato i confini artistici. Un’eccezionale collezione di oltre 350 reperti storici che coprono cinque decenni della band nella splendida cornice del V&A.

La mostra "The Pink Floyd Exhibition - Their Mortal Remains" inizierà il 13 Maggio 2017 ma i biglietti sono già disponibili online.

  • foto copertina via independent.co.uk
Quanto ti è stato utile questo articolo?
  • Per niente
  • Non molto
  • Abbastanza
  • Molto
  • Estremamente
Valutazione media di 9 persone 5
Classe '89, appassionato di viaggi e sport, laureato in Comunicazione d'Impresa. Attualmente Web Editor Supervisor di diverse testate online e travel blogger per il network VIVI CITY.

Commenti

Alloggi a Londra per tipologia

VIVI Londra è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0