Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
4

Riapre a Londra il Museo del Design: è il più grande al mondo

Foto copertina via dezeen.com

Lo scorso 24 Novembre è stato inaugurato a Londra il New Design Museum presso l’ex edificio dell’Istituto del Commonwealth in Kensington High Street. Si tratta del più grande museo di design al mondo ed il progetto, costato all’incirca 83 milioni di sterline, è a opera delle maggiori firme nel panorama architettonico mondiale tra cui OMA e John Pawson.

VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

Un miracolo di ingegneria

Chris Masson dello studio Pawson lo ha definito “un miracolo di ingegneria”: la vecchia struttura è stata completamente eliminata e sostituita in toto da quello che sarà un centro di classe mondiale per la progettazione.

new design museum 1I livelli sotterranei dell’edificio ospitano locali di deposito e un auditorium mentre al piano terra, nella parte esterna, è stato allestito uno spazio espositivo temporaneo; la biblioteca del museo si trova al primo piano accanto agli archivi del designer Robin Day e ad un centro di formazione promosso dalla fondazione Swarovski.

L’ultimo piano della struttura ospita invece la collezione permanente del museo oltre ad un ristorante a vetrate che affaccia su Holland Park.

Se vi trovate a Kensington, vale la pena fare una visita al New Design Museum di Londra. Nel frattempo, godetevi questo bellissimo video.

Quanto ti è stata utile questa guida?
Foto copertina via dezeen.com
VIVI Londra è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0