Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
6

Guida ai migliori mercatini di abbigliamento a Londra

Londra rappresenta, nel Mondo, l'avanguardia e ha sempre creato tendenze in campo musicale, culturale e soprattutto nello stile, infatti, il modo di vestire dei londinesi ha sempre dettato legge, per la ricercatezza dei capi e la sfrontatezza nell'indossare quelli più audaci... Durante la vostra visita a Londra vi guideremo alla ricerca del fashion e del vintage style che proprio in questa città nasce, segnalandovi i migliori mercatini della città dove andare a ricercare pezzi unici e originali adatti a tutti i gusti e a tutte le tasche.

Spitalsfields Style Market Londrabecausewenevergiveup.altervista.orgSpitalsfields Style Market

16 Horner Square, E1 6EW

Aspettatevi di trovare pezzi unici e rari e i fashion designer che li hanno disegnati e realizzati in questo mercatino di Horner Square... capi contemporanei e vintage nel vero senso della parola, pensate che alcuni pezzi tra abiti e accessori hanno oltre 60 anni! Ad allietare il vostro giro, nell’area food, troverete dell'ottimo cibo e artisti pronti a mettere in scena spettacolini teatrali e concerti musicali.

  • Orari: Aperto tutti i sabati dalle 11.00 alle 15.00

petticoat lane marketfoto via london-sightseeing.netPetticoat Lane Market

Middlesex Street and surrounding side streets

Il posto giusto per chi cerca abiti e accessori originali a prezzi contenuti! Ottimo punto di riferimento se siete amanti delle stoffe particolari e dello stile etnico, lo consigliamo per l'ampia scelta di stampe orientali ed in particolare africane. Importante ricordarvi che Petticoat Lane è aperto dal lunedì al venerdì solo su Wentworth street mentre la domenica si estende in tutte le vie limitrofe con un'esposizione di oltre 1000 bancarelle.

  • Orari: Aperto la domenica dalle 9.00 alle 14.00

Portobello Road foto David Denicolo via flickrfoto via David Denicolo via flickrPortobello Road Market

Portobello Road, W10 5TA

Sicuramente uno dei mercati di Londra più conosciuti. Tanti stand dove poter trovare molteplici abiti di buona fattura e firmati, vintage e contemporanei, stesso discorso vale per scarpe, accessori e pezzi d'arredo d'epoca. Il giorno migliore per visitarlo è di sicuro il sabato perché troverete la maggior parte dell'esposizione che ad esempio il venerdì punta in particolare sui capi vintage e l’antiquariato. Consigliamo una visita in mattinata, non troppo tardi, per non trovare un folla eccessiva.

  • Orari: aperto dal venerdì al sabato dalle 9.00 alle 19.00

Brick Lane foto Garry Knight via flickrfoto di Garry Knight via flickrBrick Lane Market

Brick Lane E1

È un mercato molto popolare, sito nella zona di East London, dove troverete abiti vintage e di seconda mano...i prezzi non sono abbordabilissimi, tuttavia se fate un giro accurato di tutti gli stand riuscirete a trovare di sicuro il capo giusto a poco prezzo. Oltre a vestiti e accessori anche articoli per la casa come lampade vintage, soprammobili particolari, stampe etc. E non dimenticate che in questo mercato, nell'area food vi aspettano i bagels più buoni di tutta Londra!

  • Orari: aperto la domenica dalle 9.00 alle 17.00

Camden Town foto George Rex via flickrfoto di George Rex via flickrCamden Market

Camden High Street, London NW1 8NH

Ed eccoci davanti al mercato più famoso di Londra! Camden è aperto tutta la settimana. Il consiglio che diamo è di visitarlo nei giorni feriali perché sabato e domenica è un vero delirio. Cosa cercare a Camden? È un vero e proprio tempio per chi vuole l'abito o l'accessorio alternativo. Girando tra le bancarelle troverete capi che meritano molto coraggio per essere indossati. Gli stili variano dal punk, al gothic, all’emo e al metal. Vastissima scelta di abiti vintage, scarpe con platform impossibili, tessuti animalier e cappelli di tutte le forme. A Londra si può!

  • Orari: Lun-dom dalle 9.00 alle 18.00

cabbages and frocks marketfoto via londonupclose.comCabbages e Frocks Market

St. Marleybone Parish Church Grounds

Si trova sul terreno dell'omonima chiesa, fu creato dagli organizzatori delle sfilate londinesi per proporre i capi in saldo, non troverete solo vestiti ma accessori d'arredo e cibo tipico inglese, giratelo bene (e con attenzione) perché sicuramente troverete qualche capo di un grande stilista a prezzi bassissimi.

  • Orari: sabato dalle 11.00 alle 17.00

Roman Road Market western entrancefoto via Wikimedia CommonsRoman Road Market

Roman Rd

Cercate un affare? Fate un giro in questo grande mercato. Troverete molti abiti simili a quelli di altri mercati più centrali di Londra, ma...udite udite, qui li troverete a prezzi più bassi! Molto carine anche le bancarelle che vendono i bottoni e gli strass da cucire sui vestiti o sulle borse.

  • Orari: aperto sabato, domenica, lunedì e martedì dalle 9.00 alle 14.00

Chapel Marketfoto via Wikimedia CommonsChapel Market

77-78 Chapel Market

Vestiti a buon mercato per adulti e bambini e un sacco di piccoli negozietti di artigianato intorno, la maggior parte dei vestiti sono usati e a buon prezzo e, se durante la visita vi viene fame troverete molti ambulanti che saranno lieti di farvi assaggiare i loro prodotti. Si trova nel centro di Angel town.

  • Orari: aperto martedì e sabato dalle 8.30 alle 16.00

North London Vintage Marketfacebook.com/NorthLondonVintageMarketNorth London Vintage Market

St Mary’s Parish Hall Crouch

Se siete veri amanti del vintage, ecco il posto che fa per voi! qui potrete portarvi a casa abiti griffatissimi e di ottima fattura a prezzi contenuti. Il mercato offre anche una discreta esposizione di gioielli (sempre vintage) e accessori.

  • Orari: apre una volta al mese. Per maggiori info consultate il sito internet.

Sunday Up Marketfacebook.com/SundayUpMarketE1Sunday Up Market

Brick Lane, Spitalfields

Si trova nella Old Truman Brevery a Brick lane in questo mercato potrete trovare abiti vintage, gioielli, borse e ogni tipo di accessorio.La domenica è abbastanza frequentato anche se ancora non è stato preso d'assalto dalle folle, quindi farci un giro è senz'altro piacevole.

  • Orari: aperto domenica dalle 9.00 alle 19.00

Leather Lane Market Mastermelt Group flickrFoto di Mastermelt Group via flickrLeather Lane Market

Leather Lane, Holborn EC1N 7RJ

È conosciuto ai più per il fantastico street food, ma Leather Market, come dice il nome stesso, si è specializzato nel tempo nella vendita di articoli in pelle, dalle scarpe alle borse a i portafogli etc. troverete una buona scelta di occhiali da sole e cappelli.

  • Orari: sab-dom dalle 10.00 alle 15.00

Broadway Marketfoto via facebook.com/Broadway.MarketBroadway Market

Broadway Market, E8 4PH

Mercato dal nome suggestivo, non tanto grande ma con una buona selezione di abiti e accessori retrò...tuttavia è sempre possibile fiutare qualche affare tra capi vintage e di seconda mano e se proprio non trovate nulla che fa al caso vostro, a pochi passi troverete l'Outlet Burberry.. chissà che non troviate qualcosa di vostro gradimento lì.

  • Orari: aperto sabato dalle 9.00 alle 17.00

pubblicato il 06/12/2016
aggiornato il 06/12/2016
Foto copertina di George Rex via flickr
6
Quanto ti è stato utile questo articolo?

Commenti

VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

Alloggi a Londra per tipologia

VIVI Londra è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0