Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
90

Documenti per entrare nel Regno Unito

Per entrare nel Regno Unito, per i cittadini italiani, non c'è bisogno di visto. Ciò nonostante, essendo un paese Extra-Schengen (accordo di libera circolazione nei paesi dell'Unione Europea), i vostri documenti verranno controllati prima dell'ingresso nel Paese. È necessario dunque essere in possesso di Passaporto o Carta di Identità valida per l'espatrio.

Il tuo documento è integro?

Se la tua carta d'identità è rotta, strappata o illeggibile potrebbero decidere di rifiutare il tuo ingresso. Questo problema capita spesso con i documenti conservati male. Non rischiare e assicurati che il tuo documento sia valido e perfettamente integro.

pubblicato il 02/02/2012
aggiornato il 17/06/2015
90
Quanto ti è stato utile questo articolo?
Nadia

Salve, mia figlia deve fare un viaggio con amici da Venezia a Birmingham, ha 17 anni cittadina italiana.
Come documenti e' sufficiente la carta d'identità valida per l'espatrio?
(n.b. la carta d'identità è stata fatta nel giugno 2012 e risulta scadenza giugno 2018)

VIVI Londra

E' sufficiente che durante il viaggio sia in corso di validità.

Andrea

Salve, per gli europei il passaporto deve avere una validità residua di 6 mesi? O l'importante è rientrare prima della scadenza? Quindi fino al giorno prima? Grazie.

VIVI Londra

Certo, la carta d'identità è accettata :)

VIVI Londra

Salve Cosimo, la carta d'identità è ancora valida...se in buono stato :) Se hai quella cartacea, assicurati che non sia strappata o abbia altri danni.

Cosimo Carone

Buongiorno, io dovrei partire a Londra i primi giorni di Agosto e, purtroppo, non possiedo ancora un passaporto... Potrebbe andare bene la Carta di Identità (non è di nuova generazione)? La ringrazio anticipatamente per la risposta.

Domy Cam

Buongiorno, mi devo recare per tre giorni con i bambini nel regno unito per seguire un evento sportivo, il passaporto dei bambini e in scadenza il 17 giugno, 12 gg dopo la data di rientro, potrei avere problemi??

VIVI Londra

Ciao Enrica, probabilmente alla partenza non ti faranno troppe storie, perché per la polizia italiana quel documento va bene, ma una volta a Londra potresti avere problemi, te lo confermo. Per viaggiare è richiesto un documento integro e purtroppo le carte di identità cartacee non sono viste di buon occhio dalla dogana.

Enrica

Buonasera devo partire a Londra tra qualche settimana ormai ho già inserito tutti i dati e fatto anche il check-in ma mi stavano dicendo che potrebberò fare storie in quanto in mezzo alla carta ho un piccolo buco dovuto all'apertura e alla chiusura della carta e poi mi stavano dicendo che anche le graffette che il comune ha messo per attaccare la foto non vanno bene..mi potrebberò bloccare dall'aeroporto di partenza? O nel caso solo a Londra mi faranno storie? Grazie Enrica

Paola

Grazie per la disponibilità

VIVI Londra

Certo, le carte di identità vanno benissimo. Se sono quelle cartacee assicuratevi che non siano strappate o danneggiate, solo in questi casi potrebbero esserci problemi all'ingresso.

Simona

Buonasera, devo partire per Londra il 12 aprile con 3 bambini (12-10-7 anni), mi confermate che saranno ancora valide la carte d'identità o dovrò munirmi di altri documenti?

VIVI Londra

Non è cambiato nulla, la carta d'identità è valida.

Francesca D'Aleo

Buongiorno, io devo partire per Londra ad agosto, con la situazione che c'è adesso mi basta la carta d'identità o devo fare il passaporto?? Grazie mille

Daniele

buongiorno, la mia carta d'identità è leggermente strappata in mezzo senza danneggiare dati o foto, ormai ho inserito tutti i dati nelle prenotazioni aeree, ci sarebbero problemi?

VIVI Londra

Certo, ma assicurati che la carta e la foto non siano danneggiata o strappate.

VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

Alloggi a Londra per tipologia

VIVI Londra è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0