Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

Documenti per entrare nel Regno Unito

Per entrare nel Regno Unito, per i cittadini italiani, non c'è bisogno di visto. Ciò nonostante, essendo un paese Extra-Schengen (accordo di libera circolazione nei paesi dell'Unione Europea), i vostri documenti verranno controllati prima dell'ingresso nel Paese. È necessario dunque essere in possesso di Passaporto o Carta di Identità valida per l'espatrio.

Il tuo documento è integro?

Se la tua carta d'identità è rotta, strappata o illeggibile potrebbero decidere di rifiutare il tuo ingresso. Questo problema capita spesso con i documenti conservati male. Non rischiare e assicurati che il tuo documento sia valido e perfettamente integro.

Quanto ti è stato utile questo articolo?
  • Per niente
  • Non molto
  • Abbastanza
  • Molto
  • Estremamente
Valutazione media di 75 persone 4
Expat dal 2009, la prima tappa è Londra; dopo pochi mesi dal mio arrivo lancio VIVI Londra. Nel 2014 arrivo a Manchester, dove mi occupo a tempo pieno di Digital Marketing. Oggi vivo a Tallinn, capitale europea dell'innovazione digitale.

Commenti

VIVI Londra

Ciao Enrica, probabilmente alla partenza non ti faranno troppe storie, perché per la polizia italiana quel documento va bene, ma una volta a Londra potresti avere problemi, te lo confermo. Per viaggiare è richiesto un documento integro e purtroppo le carte di identità cartacee non sono viste di buon occhio dalla dogana.

Enrica

Buonasera devo partire a Londra tra qualche settimana ormai ho già inserito tutti i dati e fatto anche il check-in ma mi stavano dicendo che potrebberò fare storie in quanto in mezzo alla carta ho un piccolo buco dovuto all'apertura e alla chiusura della carta e poi mi stavano dicendo che anche le graffette che il comune ha messo per attaccare la foto non vanno bene..mi potrebberò bloccare dall'aeroporto di partenza? O nel caso solo a Londra mi faranno storie? Grazie Enrica

Paola

Grazie per la disponibilità

VIVI Londra

Certo, le carte di identità vanno benissimo. Se sono quelle cartacee assicuratevi che non siano strappate o danneggiate, solo in questi casi potrebbero esserci problemi all'ingresso.

Simona

Buonasera, devo partire per Londra il 12 aprile con 3 bambini (12-10-7 anni), mi confermate che saranno ancora valide la carte d'identità o dovrò munirmi di altri documenti?

VIVI Londra

Non è cambiato nulla, la carta d'identità è valida.

Francesca D'Aleo

Buongiorno, io devo partire per Londra ad agosto, con la situazione che c'è adesso mi basta la carta d'identità o devo fare il passaporto?? Grazie mille

Daniele

buongiorno, la mia carta d'identità è leggermente strappata in mezzo senza danneggiare dati o foto, ormai ho inserito tutti i dati nelle prenotazioni aeree, ci sarebbero problemi?

VIVI Londra

Certo, ma assicurati che la carta e la foto non siano danneggiata o strappate.

Alloggi a Londra per tipologia

VIVI Londra è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0