Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
23

Consolato Italiano a Londra

Il Consolato Italiano si occupa dei cittadini italiani che si trovano nel Regno Unito, quindi di chi vi risiede ufficialmente ma anche di chi è di passaggio ed ha bisogno di assistenza (smarrimento o furto dei documenti di identità necessari per tornare in Italia).

I residenti nel Regno Unito, che hanno ufficializzato la loro posizione con l'iscrizione all'AIRE, usufruiscono di una serie di servizi messi a disposizione dal Consolato: rilascio di Passaporto, rinnovo della Patente di guida, possibilità di votare per le Elezioni Politiche in Italia, ed altro ancora.

Spesso il Consolato viene confuso con l'Ambasciata; quest'ultima ha funzioni totalmente diverse, ad esempio la rappresentanza del Governo Italiano nel Paese ospitante e la sua promozione attraverso una serie di attività culturali. In caso di emergenza, quindi, NON BISOGNA CONTATTARE L'AMBASCIATA.

Il Consolato Italiano a Londra si trova al seguente indirizzo:

Le stazioni di metropolitana più vicine sono Farrindgon Chancery Lane.

pubblicato il 27/01/2012
aggiornato il 02/10/2015
23
Quanto ti è stato utile questo articolo?
Eva

Salve a tutti avrei bisogno di un informazione. Sono una ragazza albanese residente in Italia convivo con un italiano e abbiamo una figlia. Mio compagno si è transeferito a london per motivi di lavoro . Io e la bambina possiamo viaggiare senza visto .. la bambina e italiana .. grazie

VIVI Londra

Se sarai in vacanza non potrai votare. Se vivi a Londra e sei registrata all'AIRE riceverai la scheda elettorale direttamente presso il tuo domicilio.

Pina

Buonasera a tutti,i primi di dicembre sarò a Londra, qualcuno mi sa dire come poter cmq votare per il referendum del 4 dicembre che ci sarà in Italia?

luigi

Buongiorno mi chiamo luigi. Ho molta esperienza in piccola e grande edilizia vorrei provare a vivere a Londra. Che ne pensate? Grazie.

ViviLondra.it

Ciao Ciro!

Ho trovato un GP italiano, prova a contattarla, ecco il sito > http://doctorbaroni.co.uk/

Adriano
www.vivilondra.it

Ciro

Salve,
sono un medico e lavoro come medico di base in Abruzzo, in Italia. Sto cercando invano di avere un contatto con un collega General Practitioner in UK ma non c'e stata mai la possibilita' di avere un indirizzo di posta elettronica per poter chiedere notizie professionali.
Ringrazio infinitamente chiunque possa darmi notizie in merito.

ViviLondra.it

Salve, purtroppo VIVILONDRA.it non offre tale tipologia di assistenza. Le consiglio di utilizzare lo strumento di ricerca online del Law Society. ecco il link http://solicitors.lawsociety.o...

Guest

sono una cittadina italiana designata da mio zio ,Residente nel Kent a Folkstone deceduto nel 2012,come coerede dei suoi beni.Avrei necessita' di essere assistita da un avvocato di lingua italiana per potermi recare a folkstone e conferire con l'avvocato designatao da mio zio per le pratiche di successione,vorrei conoscedre se e' possibile ed i costi dell'assistenza.

ViviLondra.it

Hi, hope you are fine. You need to go to the Italian Consulate 38 Eaton Place, London, SW1X 8AN. 
No appointment is required. You'll be probably given a temporary proof of identity. Good luck :)

Reneegadogbe

lost my italian passport i need help

VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

Alloggi a Londra per tipologia

VIVI Londra è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0