Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
3

B&B nel quartiere di Notting Hill a Londra: I migliori su Airbnb

È anche la comoda posizione di Notting Hill, poco ad ovest dal centro e ben collegato, a renderlo uno dei migliori posti in cui soggiornare per visitare Londra! E allora, dove si può dormire spendendo poco, o comunque un po’ meno rispetto ai classici hotel? Airbnb propone diverse soluzioni con formula pernottamento e prima colazione.

VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

Dormire nel quartiere "cinematografico" (e non solo) di Londra

Notting Hill è da sempre uno dei più affascinanti e iconici quartieri di Londra, con le sue casette basse color pastello e boutique vintage. Sarà per questo che fu scelto, nell’ormai lontano 1999, come location dell’omonimo film con Hugh Grant e Julia Roberts.  Se la vostra memoria cinematografica è ancora buona, ricorderete anche la passeggiata di William mentre attorno a lui cambiano le stagioni: era il Portobello Road Market, una delle principali attrazioni del quartiere soprattutto per gli stand di antiquariato e oggetti da collezione. Ma Notting Hill non è solo quello che abbiamo visto sugli schermi!

Oltre a diverse gallerie d’arte indipendenti molto interessanti (come il Graffik) e cinema e teatri ormai famosissimi (il Gate Theatre, The Print Room, l’Electric Cinema), il "Museum of Brand, Packaging and Advertising" è uno dei musei più stravaganti di Londra, con i suoi 12.000 articoli che raccontano l'evoluzione dei consumi. Notting Hill è anche un punto di riferimento per shopping e locali alla moda dove mangiare, bere e divertirsi.

Se poi vi trovate a Londra ad agosto, sappiate che durante l’ultimo weekend del mese (il Summer Bank Holiday) potrete assistere al Carnevale di Notting Hill, la più grande street parade d’Europa, un'enorme parata di carri allegri a tema caraibico e tanti performer, bande musicali e cibi buonissimi.

  • E, non da meno, la posizione di Notting Hill è indubbiamente comoda per visitare Londra: il quartiere è infatti servito dalle linee metro Circle, District e Central (fermata Notting Hill Gate) e un po’ più a nord della zona passa anche la linea Hammersmith & City

I vantaggi di prenotare con Airbnb 

A Notting Hill è difficile trovare strutture classificate formalmente come bed and breakfast, ma Airbnb propone diverse soluzioni come stanze singole, interi appartamenti e b&b economici, che prevedono formula pernottamento e prima colazione.

Tra gli altri vantaggi della piattaforma, ricordiamo anche la facilità di ricerca e di prenotazione, la sicurezza dei pagamenti (che non avvengono mai di persona con l’host e quindi sono sempre rintracciabili), ma soprattutto la disponibilità di spazi più ampi, maggior indipendenza e privacy rispetto ad alberghi ed hotel, soprattutto nel caso degli interi appartamenti.

  • Altro elemento da non sottovalutare è che, nella maggior parte dei casi, gli host vivono o comunque conoscono bene la zona e sono abituati a dedicarsi ai propri ospiti, dando consigli e indicazioni per tutte le esigenze!

Ecco, allora, i nostri consigli sui bed and breakfast per alloggiare a Londra nel quartiere di Notting Hill, tra le strutture proposte da Airbnb che includono pernottamento e colazione.

B&B nel cuore di Notting Hill

Di seguito, la nostra selezione di strutture esattamente nel centro del quartiere.

Florist's Home on Notting Hill & Portobello Market

florists homeCamera doppia nel grazioso appartamento a due piani di una fiorista e graphic designer (quindi arredata con molti fiori e piante!). Ottima posizione, dato che la casa è sulla famosa Portobello Road, a 5 minuti a piedi dalla stazione di Ladbroke Grove.

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA


Vincent House London Notting Hill

vincent houseStanze singole, non molto grandi ma ben curate e con bagno privato, in quello che è un vero e proprio bed and breakfast, quindi con colazione e pulizia giornaliera incluse. Lo stabile è a due passi da Portobello Road e 300 metri dalla metro Notting Hill Gate.

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA


Stylish apartment near Notting Hill

stylish apartmentTre camere matrimoniali e due bagni: un intero appartamento per sei persone comodo e ben arredato! Se avete problemi con l’inglese, sappiate che l’host parla anche l’italiano. La casa è accanto al Queen's Park, a nord di Notting Hill, vicino a diverse fermate bus ed alle stazioni ferroviarie della London Overground.

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA


Gorgeous 2 bed Notting Hill flat

gorgeous two bedroomIntero appartamento, con due camere da letto matrimoniali e un divano letto. L’host, molto disponibile, solitamente fa trovare fiori e cibo in frigo. La casa è proprio dietro l’angolo di Portobello Road Market, quindi a circa 15-20 minuti dalla metropolitana di Ladbroke Grove.

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA


Double room in Notting Hill

double room portobelloLa camera, una doppia, è accogliente e luminosa e si affaccia proprio sulla vivace Portobello Road. Cucina, salotto e bagno sono spazi comuni a disposizione degli ospiti. La fermata della Tube è a pochi minuti a piedi come pure numerose sono le fermate autobus nelle immediate vicinanze. 

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA 

B&B nelle vicinanze di Notting Hill

Di seguito, un paio di strutture situate non propriamente a Notting Hill ma a pochissimi minuti di metro dal quartiere.

Greater London Bed & Breakfast

greater london bed and breakfastStanza privata con due letti matrimoniali, che quindi può ospitare 4 persone. La piccola cucina è a disposizione degli ospiti e il bagno è in comune. L’appartamento si trova nella zona un po’ più a sud-ovest di Notting Hill, ma ben servita da metro e servizio ferroviario (fermata Shepherd’s Bush).

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA


Hide Park Rooms

hyde park roomsCamera tripla composta da letto matrimoniale, letto singolo e perfino un caminetto! L’appartamento è a sud di Hyde Park, quindi ben servita dagli autobus e non molto distante dalle fermate metro High Street Kensington e Gloucester Road (linee Circle, District e Piccadilly).

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA


E per approfondire la ricerca della sistemazione ideale a Londra, date uno sguardo alla nostra selezione di B&B nel quartiere Kensington.

3
Quanto ti è stato utile questo articolo?
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI Londra è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0