Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni

Guida ai migliori festival dell'estate 2017 a Londra

Anche quest'anno i grandi parchi di Londra saranno invasi da migliaia di giovani in occasione dei festival musicali. In calendario ci sono tantissimi appuntamenti in programma, ma quale scegliere? Dal Field Day Festival al South West Four, ecco una selezione dei migliori music festivals dell'estate 2017.

Estate, è tempo di Festival!

L'estate è il periodo ideale per una vacanza a Londra e vivere a pieno il ricco calendario di festival musicali, tipici di questa stagione. Prima di procedere con la nostra lista dei migliori music festivals a Londra, un prezioso consiglio:

  • Questi eventi richiamano un gran numero di persone e spesso si registra il TUTTO ESAURITO: è bene dunque muoversi in tempo e assicurarsi i biglietti d'ingresso in anticipo.

Festival in programma a giugno

FieldDayfoto via efestivals.co.ukField Day Festival

3 giugno | Victoria Park 

BIGLIETTI

Nei primi di giugno al Victoria Park un one-day festival che ha lo scopo di promuovere artisti indipendenti della scena alternative rock. Una line-up sempre interessante che richiama una moltitudine di giovani. Non mancano momenti di gioco, stand e punti di ristoro.


Junction 2 festivalJunction 2 Festival

10 giugno 2017 | Boston Manor Park

BIGLIETTI

Creato da LWE, il 2017 segna il suo secondo anno, ma il focus è sempre lo stesso: grande suono, produzione di fascia alta, attenzione ai dettagli, nessun VIP, persone con una mentalità e un orientamento musicale focalizzati sulla techno.


Festival in programma a luglio

BST Hyde ParkBritish Summer Time

1-9 luglio 2017 | Hyde Park

BIGLIETTI

Dieci giorni di musica e divertimento nell'immenso Hyde Park. La Line-up è a dir poco sorprendente: Phil Collins e Blondie, il 30 giugno, Green Day, Justin Bieber, Kings of Leon nei giorni a seguire.


Community Festival Londrafoto via facebook.com/pg/CommunityLonCommunity Festival

1 luglio 2017 | Finsbury Park

BIGLIETTI

"A one day festival celebrating the best in new music" un giorno interamente dedicato alla musica indie e al rock. Sul palco del Community Festival, allestito nell'iconico Finsbury Park, si alterneranno Catfish and the Bottlemen, The Wombats, Slaves, Nothing But Thieves, The Hunna, Darlia e Fickle Friends RedFaces.


Wirelless Festival Londrafoto via facebook.com/WirelessFestivalWireless Festival

7-9 luglio 2017 | Finsbury Park

BIGLIETTI

Ogni anno. nei primi giorni di luglio, si tiene un altro grande evento: il Wireless Festival. Chance The Rapper,Skepta, The Weeknd e Nas sono gli headliners dell'edizione 2017.


Lovebox festival ph Jenna Foxtonfoto Jenna Foxton via fb.com/loveboxfestivalLovebox

14-15 luglio 2017 | Victoria Park

BIGLIETTI

Il Lovebox è entrato nel cuore dei londinesi fin dalle sue primissime edizioni. Una line-up eclettica, si spazia dall'indie alla musica house, techno e tutti i generi urban. Il tutto in un immenso spazio verde: il Victoria Park.


Citadel Festival ph Samantha MilliganCitadel

16 luglio 2017 | Victoria Park

BIGLIETTI

Citadel è un one day festival di musica indipendente dove oltre ad accogliere cantautori e musicisti offre perfomance artistiche e spettacoli teatrali. Non mancano stand enogastronomici e mercatini vintage. Un rifugio perfetto in una calda domenica d'estate.


Holi Festival ColorHoli Festival of Colours London

29 luglio 2017 | Wembley Park

BIGLIETTI

Tutta l'energia della house music e EDM del Holi Festival of Colours London, lo "spin off" della coloratissima festa tradizionale indiana, vi aspetta il 29 luglio al Wembley Park di Londra.


Festival in programma ad agosto

Eastern ElectricsEastern Electrics 2017

05 agosto 2017 | Morden Park

BIGLIETTI

Eastern Electrics è un festival di musica house, techno ed elettronica made in UK. Quest'anno la location da Hatfield si sposta al Morden Park di Londra. Oltre alla musica non mancheranno punti di ristoro e zone relax.


LeedsFestival2017Leeds Festival 2017

25-27 agosto 2017 | Bramham Park

BIGLIETTI

"The iconic British Rock Festival " i big della musica internazionale riuniti sullo stesso palco: The Muse, Eminem, Kasabian, Liam Gallagher e Bastille gli headliners dell'edizione 2017.


South west FourSouth West Four

26-27 agosto 2017 | Clapham Common

BIGLIETTI

South West Four, aka SW4, per due giorni il festival occupa il grande parco urbano di Clapham Common offrendo il meglio della musica elettronica uk e internazionale.


HouseofCommon2017House of Common Festival

28 agosto 2017 | Clapham Common

BIGLIETTI

Chiudiamo la nostra lista dei migliori festival musicali a Londra con un one day festival interamente dedicato al reggae: House of Common Festival. L'evento è curato dal celebre gruppo ska Madness e richiama ogni anno un gran numero di partecipanti.


Sei già stato ad un music festival a Londra? raccontaci la tua esperienza con un commento.

Quanto ti è stato utile questo articolo?
  • Per niente
  • Non molto
  • Abbastanza
  • Molto
  • Estremamente
Valutazione media di 13 persone
Classe 1980, laureato in giurisprudenza. Fortemente interessato al web e a tutti i fenomeni che caratterizzano la comunicazione digitale.

Commenti

VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

Alloggi a Londra per tipologia

VIVI Londra è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0