Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
1

Gli eventi da non perdere a Londra dal 20 al 26 marzo 2017

foto copertina via scandimarket.co.uk

Londra questa settimana celebra il Mother's Day e dal 20 al 26 marzo sono tante le occasioni di cui potrete approfittare per trascorrere del tempo insieme alla vostra cara mamma. Mostre, attività, mercatini e tante idee speciali dedicate esclusivamente a lei. Ovviamente ci sono tanti appuntamenti per tutti, date un'occhiata al calendario...

Speciale Festa della Mamma 2017

L'immagine della maternità

Domenica 26 marzo ore 10:00-18:00 - Tour guidato alla Tate Britain - Su prenotazione

Un appassionante tour attraverso le straordinarie collezioni della Tate Britain alla ricerca delle immagini della maternità dal 17° secolo ad oggi.

Mothers Day at the Museum of Brands

Domenica 26 ore 14:00 o 15:00 - Museum of Brands - Biglietto

L'immagine della donna ed in particolare della mamma attraverso la pubblicità e i media. Una mostra che esplora la storia della festa della mamma e l'evoluzione di un'icona utilizzata per promuovere di tutto, dai biscotti al sapone, finanche le guerre.

Tè delle cinque

Cosa ne pensate di un classico tè delle cinque accompagnato da dolcetti e gustosissime torte in una delle più rinomate sale da tè di Londra per vivere un pomeriggio total British? Qui i migliori indirizzi.

Eventi della tradizione

Cambio della Guardia

Tutti i giorni tranne martedì, giovedì e sabato - 10.15-11.45 - Buckingham Palace - Gratuito

Il tradizionale Cambio della Guardia vi aspetta per una cerimonia sensazionale. Davanti al Buckingham Palace la nuova guardia prenderà il posto della vecchia e sarà una delle esperienze più emozionanti da fare almeno una volta nella vita.

  • A differenza del periodo tradizionale, da gennaio a marzo la cerimonia viene anticipata alle 10.15 con il cambio effettivo alle ore 11.00.

Street food e mercatini

Mercato di primavera scandinavo

25 e 26 marzo a partire dalle ore 10 - Albion Street - Gratuito

Un'occasione per conoscere un po' della cultura nordica. Durante il week-end, il tratto pedonale tra le chiese finlandesi e norvegesi di Londra si riempie di stand che propongono snack scandinavi, artigianato, oggetti per la casa e gioielli. Ad accompagnarvi lungo il mercatino, musica dal vivo e tante attività coinvolgenti.

Hawker House - Street Feast

Fino al 01 aprile - Hawker House - ingresso gratuito prima delle 19:00, £ 3 in seguito

L’atmosfera vivace dello street food vi accompagnerà in queste giornate di festa, accompagnati da cibo proveniente dalle cucine di tutto il mondo. Menu misti, dalla carne al pesce, alla selezione per i vegani. Avrete a disposizione un dj resident ogni notte e un ambiente unico con pareti decorate da graffiti.

  • L’evento è disponibile fino al 01 aprile tutti i venerdì e i sabato dalle 17.00 a mezzanotte.

Flea Market

Ogni domenica fino al 10 dicembre - Flat Iron Square - Gratuito

Evento perfetto per chi desidera trascorrere una giornata tranquilla passeggiando per le strade londinesi con l’occasione di acquistare ricordi da portare a casa. Un mercatino interessante dove potrete trovare oggetti di antiquariato, articoli per la casa, macchine fotografiche e libri locali. Ottimo per passare un delizioso pomeriggio in famiglia.

Mostre ed esposizioni

Roger Mayne

Fino all’11 giugno - Photographer’s Gallery - Biglietti

Un’importante indagine fotografica di un noto artista inglese che racconta il periodo critico del cambiamento sociale negli anni del Dopoguerra. L’ingresso alla Photographer’s Gallery è gratuito ma l’evento è a pagamento.

Do Ho Suh

Fino al 18 marzo - Victoria Miro, Hoxton - Gratuito

Le sculture di stoffa colorata di Do Ho Suh sono state apparentemente progettate per vanto personale dell'artista coreana. Ma per vostra grande fortuna, potrete ammirarle alla galleria Victoria Miro in un insieme unico e particolare.

  • La mostra è totalmente gratuita ed è possibile entrare ogni giorno a partire dalle 10.00.

Yinka Shonibare: Globe Head Ballerina

Fino al 18 giugno - Royal Opera House, Covent Garden - Gratuito

Ispirata a una famosissima fotografia della danzatrice Margot Fonteyn, la scultura rappresenta una ballerina a grandezza naturale sul modello di Melissa Hamilton della Royal Ballet. Racchiusa in un gigante globo di neve, la figura in stile vittoriano si mostra in tutta la sua straordinaria bellezza, piroettando lentamente in una danza sensuale. La potete ammirare in questi giorni al Royal Opera House a partire dalle 12.00.

Eduardo Paolozzi

Fino al 14 maggio - Whitechapel Gallery - Biglietti

Eduardo Paolozzi vi aspetta alla Whitechapel Gallery per raccontarvi la sua storia e la sua fisolofia di vita impresse nelle sue opere d'arte sparse per tutta Londra. Il grande artista pop britannico rivive in più di 250 pezzi di tessuti, disegni, collage, sculture e serigrafie racchiuse in una mostra tutta da respirare. La mostra apre alle ore 11.00.

David Hockney

Fino al 29 maggio - Tate Britain - Biglietti

Un pittore iconico del XX secolo fa capolino nel cuore di Londra. La mostra al Tate Britain è l'ideale per trascorrere un momento dedito alla cultura accompagnato da un pizzico di divertimento. Si comincia alle 10.00 con orario di chiusura alle ore 18.00

Bond in Motion

Fino al 23 dicembre - London Film Museum - Biglietti

Gli appassionati di James Bond si emozioneranno di fronte alla più grande collezione di automobili della saga. Oltre 150 veicoli raccontano la storia del più famoso agente segreto in una collezione ufficiale senza tempo e senza storia. La mostra ha una durata di circa un'ora e mezza con orario 10.00-16.00, fino alle 19.00 nei giorni festivi.

Star Wars

Fino al 03 settembre - Peninsula Square - Biglietti

Pronti ad emozionarvi di fronte alla saga di Star Wars? Una vera e propria mostra interattiva per grandi e piccini, con una collezione comprendente circa 200 oggetti di scena, tutti originali. Si entra in scena dalle 10.00 alle 18.00!

Pink Floyd

Fino al 01 ottobre - Cromwell Road - Biglietti

Tra le band inglesi più popolari che siano mai esistite, i Pink Floyd continuano a coinvolgere le generazioni più recenti. Un viaggio emozionante e innovativo per rivivere la musica e le storie raccontate dai Pink Floyd, dal 1960 a oggi. La mostra vi aspetta tutti i giorni dalle 10.00 alle 17.30.

Mostre per i più piccoli

The Art of the Brick: DC Super Heroes

Dal 01 marzo al 03 settembre - South Bank - Biglietti

South Bank una collezione di sculture dei più grandi personaggi dei fumetti in formato LEGO. L’artista Nathan Sawaya ha realizzato per grandi e piccini una mostra realizzata con i mattoncini più famosi del mondo, dando vita agli eroi dell’universo DC. Si comincia alle 10.00 del mattino.

The Robot Zoo Late

Fino al 29 ottobre - Horniman Museum

Un vero e proprio safari al chiuso quello che vi aspetta al Horniman Museum, tra gli animali della savana in versione elettronica. Moltissime le attività per tutta la famiglia: passeggiate, ristorazione e giochi nella sala principale. Non perdete l’occasione di tornare bambini per un giorno! Il museo è aperto dalle 10.30 alle 17.30.

Musical

Il Re Leone - Il Musical

Fino al 09 luglio - Lyceum Theatre - Biglietti

Sono due ore e 45 minuti di pura magia. Al Lyceum Theatre di Londra si torna nelle incantevoli emozioni dell'infanzia che solo la Disney è in grado di offrire. Con la rivisitazione del Il Re Leone, è possibile trascorrere una serata in famiglia all'insegna dei ricordi e del divertimento. L'ingresso al teatro per lo spettacolo è possibile a partire dai 7 anni in su.

Wicked - Il Musical

Fino al 28 aprile - Apollo Victoria Theatre - Biglietti

La Città di Smeraldo, un regno incantato e scintillante. Ma è proprio tutto oro quello che luccica? Ce lo svela Wicked, il musical che si promette di rivisitare i retroscena del fantastico mondo di Oz. La storia non ha come protagonista la coraggiosa Dorothy, ma Glinda ed Elphaba, meglio conosciute come la Strega del Nord e la Strega dell'Ovest. In questo particolare viaggio le incontreremo ragazzine alle prese con i primi insegnamenti nel mondo della stregoneria. Lo spettacolo non è adatto ai bambini di età inferiore ai 4 anni.

Per questa settimana è tutto, ma marzo vi aspetta nei prossimi giorni con tanti altri appuntamenti. Gli eventi del mese di marzo sono adatti proprio a tutti!

1
Quanto ti è stata utile questa guida?
foto copertina via scandimarket.co.uk
VIVI Londra è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0