Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
23

Eventi di Maggio a Londra: festival, eventi della tradizione e appuntamenti di primavera

Foto copertina via abcnews.go.com

La primavera è ufficialmente arrivata e con le belle giornate sarà finalmente possibile dedicarsi a tante attività all'aperto. Se stai pianificando un viaggio a Londra a maggio, ecco una guida che potrà tornarti utile: non ti resta che scegliere gli eventi che preferisci per trascorrere al meglio la tua vacanza londinese.

Com'è il meteo e come vestirsi a Londra a maggio?

Maggio è un periodo metereologicamente piacevole per visitare Londra. Considera che le temperature si aggirano intorno ai 13°C circa di giorno e che comunque tendono ad aumentare gradualmente da metà mese in poi. La pioggerellina londinese può coglierti sempre di sprovvista, per cui faresti meglio a munirti di ombrellino e di un impermeabile leggero per non trovarti impreparato!

Fiere e festival annuali

È tempo di celebrare la primavera londinese con festival e fiere dedicate ai fiori e a tutto ciò che accompagna la nuova stagione: sono tante le cose da fare in primavera a Londra

Covent Garden May Fayre and Puppet Festival

13 maggio 2018 - giardino di St Paul's Church (The Actors 'Church), Covent Garden - gratuito

May Faire Sid Williams flickrfoto di Sid Williams via flickrUna giornata di tradizionale intrattenimento britannico a Covent Garden con spettacoli di burattini, musica e danza. Tra i protagonisti dello show ci sarà il celebre burattino Mr. Punch.


RHS Chelsea Flower Show

Quando: dal 22 al 26 maggio 2018 - Royal Hospital Chelsea - biglietti

Chelsea Show visitorsfoto via rhs.org.ukIl grande evento di floricoltura ideale per conoscere e scoprire i nuovi trend di giardinaggio. Troverai migliaia di esemplari di fiori e piante ma anche quadri, fotografie e installazioni artistiche. Veni a prendere ispirazione per il tuo giardino!

Da martedì a venerdì dalle ore 8:00 alle 20:00; sabato dalle 8:00 alle 17:30.


Foodies Festival

Quando: dal 26 al 28 maggio 2018 - Syon Park Brentford, London - biglietti

foodies festivalfoto via timeout.comSe sei a Londra e sei una "buona forchetta", puoi partecipare a squisite degustazioni di cibi e bevande, bere il tè delle 5 nella Tea Vintage Room e acquistare dai produttori locali nel “Mercato Artigianale”. Non mancheranno cocktail rinfrescanti nei Bar Bus e tanta musica dal vivo.

Sabato e domenica dalle ore 11:00 alle 21:00; lunedì dalle 11:00 alle 18:00.


Country Living London Spring Fair

Quando: dal 26 al 29 aprile 2018 -  Alexandra Palace - biglietti

spring fair londonfoto via countrylivingfair.comUna grande fiera di primavera dove trovare tanti spunti per arredare in stile country, aggiornare il guardaroba, curare il giardino e acquistare prodotti stagionali. E nelle Craft & Create Rooms puoi partecipare a laboratori interattivi e creativi.

Da giovedì a sabato dalle ore 10:00 alle 17:00; domenica dalle 10:00 alle 16:00

Kensington Dollshouse Festival

11 e 12 maggio 2018 - Kensington Town Hall - biglietti

dollshouse herofoto via dollshousefestival.comUna fiera tutta dedicata alle bambole e a tutto ciò che le circonda come l’oggettistica in miniatura, gli arredi per le loro casette e gli accessori per le mise. L'evento accoglie collezionisti, espositori e amanti delle miniature.

Artigianato e design

Appassionati di design e artigianato, in quanto ad eventi maggio a Londra è il mese che fa per voi.

Clerkenwell Design Week

dal 22 al 24 maggio 2018 - quartiere di Clerkenwell - gratuito previa registrazione

CDW Londonfoto via dezeen.comIl quartiere Clerkenwell di Londra ospiterà una serie di eventi e installazioni all'insegna delle ultime tendenze in fatto di design, con i grandi nomi e i nuovi emergenti del settore. Programma


London Craft Week

dal 9 al 13 maggio 2018 - varie location da Mayfair a Shoreditch e da Greenwich ad Hampstead - Programma e biglietti

London Craft Weekfoto via bromptondesigndistrict.comUna celebrazione dell'artigianato in tutte le sue forme. All'interno di negozi, studi e padiglioni in giro per la città, sarà possibile incontrare gli artigiani, vederli all’opera, conoscere i loro prodotti e partecipare a workshop.

Appuntamenti con la cultura e la tradizione

Uno degli eventi must del mese? L'appuntamento "by night" con alcuni dei musei più importanti della capitale!

Museums at Night

Quando: dal 16 al 19 maggio 2018 - varie location tra cui Benjamin Franklin House, The Chocolate Museum, London Transport Museum, Regent's Park Open Air Theatre  - biglietti

museums at nightfoto via assets.londonist.comApertura "fuori orario" per alcuni tra i più importanti musei di Londra e del Regno Unito, con un programma di esposizioni speciali e attività per le famiglie. Consulta gli eventi in programma nei musei di Londra, alcuni sono gratuiti, altri a pagamento con la possibilità di acquistare i ticket online.


Westminster Morris Day of Dance

5 maggio 2018 - Trafalgar Square, dalle 14:00 alle 17:00 - gratuito

baker streetfoto via westminstermorris.orgA Trafalgar Square si esibiranno più di cento ballerini Morris con cappelli neri addobbati con nastri e fiori, camicie bianche e campanelli, per celebrare le tradizioni della vecchia Inghilterra, la primavera e la danza folk.

Eventi all’aperto e appuntamenti "Potteriani"

La stagione è quella giusta per stare all'aria aperta, godersi gli spazi verdi di Londra e tanto intrattenimento. E gli appassionati del famoso maghetto del cinema, avranno pane per i loro denti!

Regent’s Park Open Air Theatre

dal 17 maggio al 15 settembre 2018 - Regent's Park - Programma e biglietti

Regent Park Openfoto via acastprod.blobRiparte la stagione all’Open Air Theatre, il teatro all'aperto nei Queen's Mary Gardens di Regent’s Park. La stagione include commedie, musical, grandi classici e produzioni per tutta la famiglia, sotto le stelle!


Urban Village Fete

20  maggio 2018 - Greenwich Peninsula - gratuito

Urban Village Fetefoto via greenwichpeninsula.co.ukLaboratori creativi, intrattenimento dal vivo, Dj set e cibo internazionale. Unitevi al divertimento in una sorta di villaggio tradizionale ma in stile contemporaneo! All’Urban Village Fete troverete musica, arte, eventi.

Il Calice di Fuoco ai Warner Bros Studios 

Quando: dal 30 marzo al 23 settembre 2018 - The Making Of Harry Potter, Warner Bros Studios

calice di fuoco evento 2018In occasione della Pasqua a Londra e fino a settembre 2018, si celebra il Calice di Fuoco. Un film dedicato interamente al quarto episodio della saga svela tante curiosità su personaggi, costumi ed effetti speciali e...il Calice di Fuoco ritorna sui set della Sala Grande per la prima volta dopo le riprese del 2010!

PRENOTA ORA IL TUO TOUR AGLI HARRY POTTER STUDIOS


Afternoon Tea Experience - Tè pomeridiano a tema "School of Wizarding Alchemy"

dal 3 maggio 2018, durata: 2 ore e mezza - Cutter & Squidge, Soho - biglietti

afternoon tea wizard experiencefoto via pittsburgh.carpediem.cdAppassionati di Harry Potter a Londra, c'è un'esperienza che vi permetterà di realizzare il sogno di partecipare ad una lezione di "Pozioni magiche"!

In qualità di “studenti” gusterete un classico tè delle cinque con scones, cupcake, marmellate e contemporaneamente imparerete a creare le vostre "pozioni" personalizzate, che in realtà sono tisane tutte da gustare! I biglietti vanno acquistati in anticipo.

Tour di Londra in bici e crociera panoramica sul Tamigi

Maggio è il mese ideale per concedersi un tour in bici nel centro di Londra o per una rilassante crociera panoramica sul Tamigi. Ecco le nostre proposte:

Tour in bicicletta nel cuore di Londra

Durata: 3 ore, partenza 10:15 - Guida turistica in italiano - Compagnia: The London Bicycle Tour Company

Tour Bike 3 oreUna passeggiata in sella ad una bici alla scoperta della città. Ammira il London Eye, l’Abbazia di Westminster, attraversa St. James Park e assisti al cambio della guardia a Buckingham Palace. Scopri Chinatown e Soho, Smithfield Market e attraversa il famoso Millennium Bridge! 

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA IL TOUR


Crociera panoramica Hop on - Hop off sul Tamigi

Orario: dalle 10.00 alle 19.00, validità: 24 ore - Partenza: Westminster Pier, London Eye Pier, Tower Pier o Greenwich Pier - Compagnia: City Cruises 

crociera Panoramica TamigiCon il biglietto River Red Rover potrai salire e scendere dal battello quando e quante volte vuoi, presso i principali moli della città per visitare i luoghi di interesse che preferisci. Rilassati bevendo un drink nel bar a bordo.

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA IL TOUR


Hai pensato di visitare gli Studios di Harry Potter nel tuo viaggio a Londra? Resta aggiornato su tutti gli eventi in programma ai WB Studios nel 2018!

23
Quanto ti è stato utile questo articolo?
Foto copertina via abcnews.go.com
VIVI Londra è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0