Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
41

Eventi di Giugno a Londra: tradizione, festival musicali e gite fuori città

Foto copertina via standard.co.uk

Sarai a Londra a giugno e vuoi sapere quali sono i prossimi eventi? Nel calendario del mese ci sono appuntamenti a cui non mancare: giugno è un ottimo momento dell'anno per godersi i parchi cittadini e tante manifestazioni all’aria aperta!

VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

Com'è il meteo e come vestirsi a Londra a giugno?

Le temperature si alzano progressivamente, l'estate londinese è alle porte, ma come ben sai, a Londra alcuni giorni possono essere soleggiati e caldi mentre altri un po' nuvolosi e piovosi (anche se in generale giugno è uno dei mesi meno piovosi dell'anno). Vestiti a strati, non farti mancare una maglia in più e metti in borsa un ombrellino per le evenienze. Temperatura media del mese? Circa 20°C.

Tradizione, cultura e intrattenimento

Tra compleanni Reali, itinerari "green" e gli eventi coloratissimi del Pride Festival, Londra non si fa trovare impreparata, nemmeno a giugno!

Trooping the Colour

Quando: 9 giugno 2018, ore13:00 - da Buckingham Palace ad Horse Guards Parade via the Mall - gratuito

trooping colour paradefoto via nydailynews.comIn occasione dei festeggiamenti ufficiali del compleanno della Regina da Buckingham Palace ad Horse Guards Parade attraversando The Mall ogni anno si tiene la storica parata militare chiamata anche Official Queen’s Birthday Parade.

Per avere una buona visuale posizionati lungo il parco di St.James o il The Mall.


Open Garden Squares Weekend

Quando: 9 e 10 giugno 2018 - Giardini privati di Londra -  biglietti

open Gardens Londonfoto via londoncalling.comPiù di 200 giardini privati normalmente chiusi al pubblico durante l’anno saranno aperti e visitabili. In programma ci sono tante attività come passeggiate guidate a piedi e in bici, giochi per bambini e mercatini "green".

Ti consigliamo di programmarti un itinerario per non farti mancare quelli che ti interessano di più.


London Festival of Architecture

Quando: dall'1 al 30 giugno 2018 - varie location in città tra cui zona Charing Cross, Embankment, Leicester Square  -  Programma e biglietti

London Festival of ArchitectureUn mix di attività, visite guidate e mostre per celebrare l’espressione architettonica di Londra. Ci sono in programma oltre 150 eventi che coinvolgeranno architetti internazionali, studenti, turisti e londoners. Alcuni eventi sono a pagamento.


London Pride Festival

Quando: dal 9 giugno al 7 luglio 2018 - Trafalgar Square e varie location a Londra - Programma e biglietti (alcuni eventi del festival sono a pagamento)

london pridefoto di Peter McLaine via wenn.comSfilate, feste e tante attività in programma per celebrare i diritti della comunità lesbica, gay e transgender .

L'evento si conclude il 7 luglio con la Pride London Parade, la coloratissima sfilata che seguirà il tradizionale percorso da Whitehall a Trafalgar Square.

Gite fuori Londra tra storia e mistero

Le giornate si allungano e il tempo è ideale per godersi un'escursione fuori Londra. Ti proponiamo due tour con partenza da Londra, direzione Castello di WindsorStonehenge: hai mai sentito parlare del sito preistorico più famoso al mondo?

Tour pomeridiano a Stonehenge da Londra con cena "fish & chips"

Transfer da Londra dalla stazione degli autobus di Victoria, ore 13:45 - audioguida in italiano - Compagnia: Premium Tours

Stonehedge 7Trascorri una mattinata a Londra come preferisci e poi parti per questo tour pomeridiano a Stonehenge: scopri tutti i misteri che circondano questo sito famosissimo.

Al ritorno a Londra è inclusa una cena a base di fish & chips in un pub tradizionale.

PRENOTA IL TOUR POMERIDIANO A STONEHENGE CON TRANSFER DA LONDRA


Gita di un giorno al Castello di Windsor e Stonehenge

Transfer da Londra dalla stazione degli autobus di Victoria, ore 8:00 - Compagnia: Evan Evans Tour

Castello Windsor Cambio della GuardiaUn tour combinato molto interessante perchè con un unico biglietto ti permette di visitare il castello di Windsor, la misteriosa Stonehenge e il sito termale di epoca romana di Bath.

Include il transfer andata/ritorno da Londra, l'ingresso al Castello di Windsor e a Stonehenge. Puoi decidere di includere o meno l'ingresso alle terme di Bath.

PRENOTA IL TOUR COMBINATO AL CASTELLO DI WINDSOR, STONEHENGE E BATH


Appuntamenti gastronomici, musica e teatro di strada

Sei una buona forchetta o semplicemente cerchi qualche spunto per divertirti in città? Tra musica, performance dal vivo e festival gastronomici a Londra c'è tutto quello che desideri trovare!

Taste of London

Quando: dal 13 al 17 giugno 2018 - Regent’s Park - biglietti

Taste of Londonfoto via tatler.co.ukIl festival gastronomico che riunisce al Regent's Park chef, ristoratori e amanti del buon cibo. Tante le attività in programma, tra cui masterclass e lezioni di cucina interattive tenute da chef internazionali. Non mancheranno degustazioni ed intrattenimento per tutte le età.


Field Day Festival

Quando: 1 e 2 giugno 2018 - Brockwell Park 

FieldDayfoto via efestivals.co.ukIl festival ha lo scopo di promuovere artisti indipendenti della scena alternative rock. Anche quest’anno si attende un'interessante line-up che porterà all’evento tantissimi giovani! Puoi prendere uno snack o un drink presso gli stand e i punti di ristoro.

PRENOTA ORA IL BIGLIETTO PER IL FIELD DAY FESTIVAL


West End Live

Quando: 16 e 17 giugno 2018 - Trafalgar Square - gratuito

West End Livefoto via timeoutLa centralissima Trafalgar Square si trasformerà in un vero palcoscenico con spettacoli teatrali, concerti, performance dal vivo e mostre interattive gestite dai più importanti musei e gallerie della città.

Sono attesi  grandi protagonisti dei musical in scena a Londra, che si esibiranno gratuitamente.


Greenwich+Docklands International Festival

Quando: dal 21 giugno al 7 luglio 2018 - Greenwich e Docklands - gratuito

strangefruitgraeaefoto via circusmagazine.comUn festival di arti sceniche all’aperto e un evento internazionale di danza e teatro di strada. Greenwich e tutta la zona delle Docklands sarà piena di attività e spettacoli con performance di ballerini, artisti e compagnie teatrali da tutta Europa.

Mercatini, gastronomia, vintage e antiquariato

Se ami i mercatini e hai la fortuna di trovarti a Londra nei weekend del mese, non puoi mancare ad almeno uno di questi due appuntamenti!

The Food Market Chiswick

Quando: ogni domenica del mese, dalle 10:00 alle 14:00 - The Pavilion, Market Drive - gratuito

chiswick marketPunto di riferimento di moltissimi londinesi per acquistare prodotti genuini locali. Ogni domenica, sono circa 25 i produttori provenienti da tutto il Paese che vengono qui con i loro stand, anche per offrire spunti e  idee di ricette


Flea at Flat Iron Square

Quando: ogni weekend del mese, sabato dalle 11:00 alle 18:00; domenica dalle 10:00 alle 17:00 - Flat Iron Square - gratuito

flea market Un mercatino interessante dove puoi trovare un mix eclettico di bancarelle che vendono oggetti e abbigliamento vintage, antiquariato, mobili, ceramiche, occhiali, libri, riviste, vinili e tanto altro!

Sport e divertimento in città

Per le strade di Londra vedrai pedalare ciclisti... senza "mise"! Ecco in quale appuntamento:

London Naked Bike Ride

Quando: 9 giugno 2018, dalle 14:30 alle 16:00 - 6 punti di partenza: Tower Hill, Regents Park, West Norwood, Hyde Park, Clapham Junction, Kew Bridge - gratuito

naked bike rideUna manifestazione esilarante ma con uno scopo ben preciso: protestare contro la dipendenza dalla benzina e sensibilizzare gli automobilisti al rispetto dei ciclisti. 

Se pensi che i londinesi che si prestano siano in pochi, resterai sorpreso!


Anche quest'anno i grandi parchi di Londra saranno invasi da tantissimi music festival. Scopri la nostra selezione dei migliori festival musicali dell'estate 2018!

41
Quanto ti è stato utile questo articolo?
Foto copertina via standard.co.uk
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI Londra è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0