Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
8

Eventi di Aprile a Londra

Le giornate si allungano, le temperature salgono e Londra è pronta a mostrare il meglio di sè. Gli appuntamenti di aprile sono tanti e per tutti i gusti. Dallo sport alla tradizione, dalla musica alle gite fuori porta, lasciatevi ispirare dalla nostra guida per scoprire gli eventi più attesi di aprile 2017.

Fine settimana di Pasqua a Londra: tradizione ed intrattenimento

easter londonfoto di adam w via flickrCaccia alle uova e rappresentazioni pasquali

Dal 14 al 16 aprile - gratuito

Pasqua a Londra è all'insegna di feste tematiche tra cui la tradizionale caccia alle uova di cioccolato nei parchi della città, amatissima dai più piccoli. Le attrazioni e i musei più importanti della capitale sono aperti e in città si svolgono funzioni religiose e rappresentazioni gratuite in costume come 'La Passione di Cristo' a Trafalgar Square.

Royal Greenwich Tall Shipsfoto via totallythames.orgRoyal Greenwich Tall Ships

Dal 13 al 16 aprile - Cutty Sark Gardens - gratuito

Una grande parata di 30 vascelli navigherà lungo il Tamigi nel weekend di Pasqua. Nel corso dei quattro giorni ci sono in programma tutta una serie di attività a Greenwich, Woolwich e lungo il Tamigi, mentre domenica 16 aprile chiuderanno l'evento performance di artisti di strada e un grande spettacolo pirotecnico. Alcune navi sono visitabili,i vostri bambini non vedranno l'ora di salirci!

Appuntamenti con la tradizione

St George s Dayfoto via news.bbcimg.co.ukSt. George’s Day

23 aprile - Trafalgar Square - gratuito

Londra rende omaggio al leggendario cavaliere patrono d’Inghilterra con musica dal vivo, spettacoli ed eventi in tutta la città, specialmente nei parchi cittadini e a Trafalgar Square che sarà il fulcro della manifestazione. L'occasione per vivere da vicino le tradizioni storiche, culinarie e musicali della cultura inglese. 

Canal4foto via timeout.comIWA Canalway Cavalcade

Dal 29 aprile al 1 maggio - Little Venice - gratuito

Little Venice sarà più colorata del solito in occasione della tradizionale parata di imbarcazioni che ha luogo dal 1983. Lungo il Grand Union Canal tra  Blomfield Road, Warwick Avenue e Warwick Crescent potrete ammirare oltre 100 case galleggianti decorate a festa. Non mancheranno stand gastronomici, concorsi e danze tradizionali.

Tour fuori Londra

Approfitta di una piacevole giornata primaverile e concediti un tour di una giornata fuori Londra.

Shakespeare birthdayfoto via i.guim.co.ukTour a Stratford-upon-Avon per lo Shakespeare Day

22 e 23 aprile

PRENOTA ORA

In occasione dell'anniversario della morte del grande drammaturgo, a Stratford-upon-Avon nel Warwickshire si tengono rievocazioni speciali con rappresentazioni delle sue opere. La giornata ideale per partecipare ad un tour fuori Londra alla scoperta delle tenute tanto care allo scrittore nella città dove è nato e cresciuto.

Stonehedge tour aprileStonehenge, Bath & West Country: Gita di 1 giorno da Londra

PRENOTA QUESTA OFFERTA

Godetevi un tour di un’intera giornata a Stonehenge, dove la guida vi racconterà i misteri che circondano il sito preistorico.Proseguite per Bath attraversando i villaggi tradizionali e la rigogliosa campagna del Wiltshire. Sarete di rientro a Londra in serata.

Musica, Sport e Intrattenimento

pillow fight dayfoto via metro.co.ukInternational Pillow Fight Day

1 aprile - Kennington Park - Gratuito

Sarà il Kennington Park a fare da teatro alla giornata nazionale della battaglia di cuscini a Londra. Per partecipare alla lotta basterà osservare alcune semplici regole: portate con voi il vostro cuscino, combattete lealmente e se vi va indossate maschere e costumi, non sono obbligatori ma rendono l’esperienza ancora più divertente! Si comincia alle 14:00.

Virgin Money London Marathonfoto via blog.virginmoneygiving.comVirgin Money London Marathon

23 aprile

Il 23 aprile si corre per beneficenza accanto alle principali attrazioni della città come il London Eye e la Torre di Londra. Ogni anno sono circa 30.000 i corridori che partecipano a questa manifestazione, una delle maggiori maratone al mondo e il più grande evento di charity nel Regno Unito. Posizionatevi lungo il percorso: la partenza è prevista da Greenwich Park e l’arrivo nei pressi di Buckingham Palace.

Oxford vs Cambridge boatOxford and Cambridge Boat Races 

2 aprile - lungo il Tamigi - gratuito

La storica regata di canottaggio che vede sfidarsi le due università più prestigiose del Regno Unito è un appuntamento sportivo da non perdere se siete a Londra. Venite a fare il tifo sulle sponde del Tamigi, ogni anno sono oltre 250 mila gli spettatori che si radunano lungo le 4 miglia che vanno da Mortlake a Putney.

Record Store dayfoto via hyponik.comRecord Store Day

27 aprile - gratuito

Come ogni anno, piccoli e grandi Record Shop londinesi saranno pronti ad accogliere centinaia di visitatori con concerti, dj set, performance, release speciali ed altre iniziative. Saranno innumerevoli le edizioni limitate distribuite per l’occasione e le promozioni imperdibili sull’acquisto di dischi in vinile.

Festival, Fiere e Mercati

London Coffee Festival 2015foto via theupcoming.flmedialtd.netdna-cdn.comLondon Coffee Festival

Dal 6 al 9 aprile - Old Truman Brewery - biglietti

Produttori, consumatori e professionisti del settore si incontreranno per celebrare la cultura del caffè a Londra. Si prevede un festival unico all’insegna di musica, degustazioni di miscele di prima qualità e dimostrazioni realizzate dai migliori baristi del mondo. Saranno presenti oltre 250 espositori internazionali.

vaisakhifoto via london.gov.ukVaisakhi Festival

29 aprile - Trafalgar Square, Westminster - gratuito

Se amate l’oriente e le sue tradizioni, venite a celebrare il giorno del capodanno Sikh a Londra. L’evento è completamente gratuito e si festeggia con musica asiatica tradizionale e moderna, delizie culinarie, spettacoli di danza popolare realizzati da artisti Sikh e tante attività per adulti e bambini.



UdderbellyUdderbelly Festival

Dal 28 aprile al 30 settembre – Southbank Centre

Dove c’è la gigante mucca viola capovolta, c’è l’Udderbelly Festival! Si tratta di un appuntamento annuale attesissimo a South Bank, con un programma ricco di eventi, musica, spettacoli ed intrattenimento. Non mancheranno un grande bar all’aperto, stand gastronomici ed un teatro temporaneo con 400 posti a sedere.

spring fair londonfoto via countrylivingfair.comCountry Living London Spring Fair 

Dal 27 al 30 aprile -  Alexandra Palace - biglietti

Una grande fiera di primavera dove trovare tanti spunti per arredare casa in un autentico stile country, aggiornare il vostro guardaroba, curare il vostro giardino o magari acquistare ottimi prodotti stagionali. E nelle Craft & Create Rooms potrete partecipare ad interessanti laboratori interattivi dando sfogo alla creatività.

hobby craftsfoto via excel.londonStitching, Sewing and Hobby Crafts

Dal 20 al 22 aprile - ExCeL - biglietti

Torna la fiera creativa dedicata a tutte le appassionate di cucito e Hobby Craft. Vi attendono seminari, dimostrazioni e workshop che vi aiuteranno a migliorare le vostre abilità. Il posto giusto se desiderate trovare idee e ispirazioni e ricevere consigli da esperti del settore per incoraggiare la vostra creatività.

flea marketfoto via flatironsquare.co.ukFlea Market

Ogni domenica dalle 10 alle 17 - Flat Iron Square - gratuito

Evento perfetto per trascorrere una giornata tranquilla passeggiando per le strade londinesi con l’occasione di acquistare ricordi da portare a casa. Un mercatino interessante dove potrete trovare oggetti di antiquariato, articoli per la casa, macchine fotografiche e libri locali. 

pubblicato il 29/03/2016
aggiornato il 28/03/2017
Foto copertina via http://news.bbcimg.co.uk/
8
Quanto ti è stato utile questo articolo?

Commenti

VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

Alloggi a Londra per tipologia

VIVI Londra è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0