Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

Eventi di Marzo a Londra

Marzo è un mese ancora piuttosto freddo ma tranquilli, a Londra si trova sempre qualcosa che non si è mai fatto o visto prima. La primavera si avvicina e la capitale inglese è pronta a fiorire con nuovi festival, fiere, attività sul Tamigi e tanti eventi per il nostro divertimento.

Eventi della tradizione

San Patrick Dayfoto via express.co.ukSt. Patrick's Day Parade

19 marzo

Da Piccadilly Circus a Trafalgar Square, un tocco di cultura Irish invade Londra. Preparatevi ad assistere alle rappresentazioni delle 32 contee irlandesi con i loro costumi tradizionali e ad una grande sfilata di carri, bande musicali e artisti di strada. Il verde è il colore che dovete indossare se volete entrare nello spirito della festa.

Tour dei pub e dei locali 

Cosa ne dite di un tour alla scoperta dei pub e della nightlife londinese? Ecco le nostre proposte:

Tour Londra pubPub crawl alternativo e tour della nightlife
40% di sconto

PRENOTA QUESTA OFFERTA

Scoprite la vita notturna a Shoreditch, il quartiere modaiolo della capitale. Una volta entrati nei diversi bar/club previsti dal tour, verrete accolti con 5 shots gratuiti e potrete approfittare di altri drink a prezzo scontato. L'offerta speciale è valida solo in alcuni giorni di marzo

tour Londra Pub StoriciLondra da bere! Tour per i pub storici della città

PRENOTA QUESTA OFFERTA

Concediti un pomeriggio a passeggio per Londra assaggiando alcune delle migliori birre nei luoghi storici della città tra pub, locande e birrerie. Ti fermerai in almeno 4 diversi pub per soddisfare la tua sete e visiterai taverne che risalgono al lontano 1549!

Appuntamenti sportivi

GJ Sport Relieffoto via eastlondonlines.co.ukSainsbury's Sport Relief Games

dal 18 al 20 marzo – Queen Elizabeth Olympic Park

Sport Relief Games è l'evento benefico per tutta la famiglia che unisce sport ed intrattenimento facendoti vivere in prima persona l'atmosfera dei giochi olimpici e paralimpici. Scegli di partecipare ad una delle tre attività sportive tra nuoto, corsa e ciclismo per contribuire alla raccolta di fondi da devolvere in beneficenza.

gara canottaggio londrafoto via horr.co.ukHead of the River Race

25 marzo

Oltre 400 equipaggi provenienti da tutto il mondo si sfidano in occasione della Head of the River Race, lo storico evento di canottaggio che si svolge nelle acque del Tamigi. L'occasione è quella giusta per godere di una piacevole giornata all'aperto. Non dimenticate di arrivare in tempo per accaparrarvi "la visuale" migliore!

Move It Londrafoto via olympia.londonMove It

dal 10 al 12 marzo – ExCel London

Move It è il più grande evento di danza annuale del Regno Unito che riunisce oltre 20.000 tra ballerini, coreografi e professionisti del settore. Non importa il livello, anche un aspirante ballerino può prendere tranquillamente lezioni o perfezionare il suo stile. Non mancheranno audizioni e performance tenute da noti artisti.

Fiere, Festival e Gastronomia

fiera arte londrafoto via huffingtonpost.comAffordable Art Fair - Battersea Spring

dal 9 al 12 marzo – Battersea Park

Acquistare e possedere un pezzo d'arte non è mai stato così semplice. La Fiera dell'Arte Accessibile di Londra ospiterà oltre 100 gallerie locali ed internazionali con opere originali in vendita a prezzi accessibili a tutti. I prezzi partiranno da un minimo di 100 £ e non supereranno le 5000 £.

orchids festivalfoto via nbcnews.comOrchids Festival

fino al 5 marzo – Kew Gardens

Un vero paradiso dell’orticoltura vi aspetta ai Royal Botanic Kew Gardens di Londra. Il tema di quest'anno è: esotiche atmosfere dell’India. Lasciatevi conquistare dalle forme e dai profumi spettacolari di orchidee e fiori esotici locali ispirati alla tradizione indiana.

Southbank food marketfoto via southbankcentre.co.ukSC Food Market

tutti i weekend di marzo – Southbank Centre

Il Food Market al Southbank Centre, con la presenza di oltre 40 commercianti e piccoli produttori, è il posto ideale per assaggiare ed acquistare una deliziosa varietà di prelibatezze stagionali, street food e prodotti gastronomici per tutti i gusti. Il posto è quello ideale per un pranzo o uno snack goloso.

bfi flare london lgbtfoto via bfi.org.ukBFI London Lesbian & Gay Film Festival

dal 16 al 26 marzo – BFI Southbank

Il festival del cinema gay londinese ogni anno celebra il mondo gay, bisessuale e transessuale attraverso un fitto programma di proiezioni, incontri con gli autori, eventi e serate in club. Oltre 100 i film presentati tra lungometraggi, corti e documentari , tutti incentrati sul tema dell'omosessualità.

Ideal Home Londrafoto via paolomarchetti.comIdeal Home Show

dal 24 marzo al 9 aprile – Olympia London

Il Salone della Casa vi aspetta a Londra con tutte le ultime novità del settore e numerosi consigli in fatto di design, arredamento, mobili e decorazioni per la vostra abitazione. Espositori ed esperti risponderanno alle vostre curiosità e vi forniranno le giuste ispirazioni per realizzare la vostra ideal home.

Festival Birra Londrafoto via 2.bp.blogspot.comLondon Drinker Beer and Cider Festival

dall'8 al 10 marzo – Camden Centre

Se avete più di 18 anni, non perdetevi il festival dedicato alla birra e al sidro al Camden Centre. Troverete una vasta gamma - oltre 150 varietà diverse - di birre alla spina e in bottiglia, di produzione tedesca, olandese, americana ed inglese. Oltre 20 i birrifici londinesi presenti. Non mancheranno giochi da tavolo e buon cibo.

the London book fairfoto via londonbookfair.co.ukThe London Book Fair

Dal 14 al 16 marzo – Olympia London – biglietti

Punto di incontro di editori e lettori da tutto il mondo, la Fiera del Libro di Londra è uno dei maggiori appuntamenti dell’editoria internazionale. L’evento non è aperto solo ai professionisti ma anche a tutti gli appassionati che desiderano informarsi sulle nuove uscite, incontrare gli autori e seguire interessanti seminari.

Musical e Spettacoli musicali

The Lion KingIl Re Leone

Fino al 09 luglio - Lyceum Theatre 

PRENOTA ORA I BIGLIETTI

Al Lyceum Theatre di Londra si torna bambini grazie alle emozioni che solo la Disney è in grado di offrire. Con la rivisitazione del Il Re Leone, trascorrerete una serata in famiglia all'insegna dei ricordi e del divertimento. 

WickedWicked

Fino al 28 aprile - Apollo Victoria Theatre 

PRENOTA ORA I BIGLIETTI

Wicked rivisita i retroscena del fantastico mondo di Oz: incontreremo Glinda ed Elphaba, meglio conosciute come la Strega del Nord e la Strega dell'Ovest da ragazzine alle prese con i primi insegnamenti nel mondo della stregoneria.

royal albert hall eventofoto via royalalberthall.comMountbatten Festival of Music

Dal 23 al 25 marzo - Royal Albert Hall - biglietti

I migliori musicisti della banda dei Royal Marines di Sua Maestà, mostreranno alla Royal Albert Hall la loro straordinaria abilità musicale. Il repertorio andrà dalle tradizionali marce militari ai capolavori ispirati al cinema e al teatro. L’intero ricavato sarà devoluto in beneficenza.

Mostre da non perdere

bond in motionBond in Motion

Fino al 23 dicembre - London Film Museum 

PRENOTA I BIGLIETTI

Gli appassionati di James Bond si emozioneranno di fronte alla più grande collezione di automobili della saga. La mostra ha una durata di circa un'ora e mezza con orario 10.00-16.00, fino alle 19.00 nei giorni festivi.


star wars exhibitionStar Wars

Fino al 03 settembre - Peninsula Square - biglietti

PRENOTA I BIGLIETTI

Se siete apassionati, non potete non emozionarvi di fronte alla saga di Star Wars. Una vera e propria mostra interattiva per grandi e piccini, con una collezione di circa 200 oggetti di scena, tutti originali. 

pink floydPink Floyd

Fino al 01 ottobre - Cromwell Road

PRENOTA I BIGLIETTI

Tra le band inglesi più popolari che siano mai esistite, i Pink Floyd continuano a coinvolgere le generazioni più recenti. Un viaggio per rivivere la musica e le storie raccontate dai Pink Floyd, dal 1960 a oggi.

Concerti da non perdere

Thievery Corporarion in concerto: 05 marzo 2017 al Roundhouse di Londra

Jamiroquai in concerto: 31 marzo 2017 al Roundhouse di Londra

  • Foto copertina di William Murphy via flickr
Quanto ti è stato utile questo articolo?
  • Per niente
  • Non molto
  • Abbastanza
  • Molto
  • Estremamente
Valutazione media di 12 persone 5
Una laurea in Lingue, tanti sogni e molte passioni. Nella vita come sul web amo condividere e raccontarmi. Essere travel blogger vuol dire dare sfogo alla mia irrefrenabile voglia di viaggiare!

Commenti

Alloggi a Londra per tipologia

VIVI Londra è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0