Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
15

HMS Belfast: Visita la nave museo sul fiume Tamigi

Visita gratis la nave museo HMS Belfast londonpass Visita gratis la nave museo HMS Belfast scopri tutti i vantaggi del london pass

HMS Belfast è tra gli incrociatori più potenti e leggeri mai realizzati, il fiore all'occhiello della marina militare inglese durante la seconda guerra mondiale. Dopo numerose missioni, tra cui lo Sbarco in Normandia del 6 giugno del 1944, fu dismesso nel 1963 e ormeggiato nelle acque del Tamigi. L'HMS è ad oggi una delle navi museo più importanti al mondo.

Hai visto gli hotel in offerta vicino HMS Belfast?

  • Prezzo più basso garantito e assistenza clienti in italiano
vedi disponibilità mostra disponibilità mostra disponibilità

Informazioni

Per chi ama la storia e le navi da guerra, questo è un posto imperdibile. È possibile esplorare i nove ponti, la sala operativa, le caldaie e la sala motori. Durante la permanenza a bordo è entusiasmante vivere le stesse atmosfere della seconda guerra mondiale, immedesimarsi nelle dure condizioni di vita di un equipaggio composto da 950 uomini alle prese con la guerra di Corea o le acque ghiacciate dell'Antartide. Le visite a bordo permettono di entrare nei vari ambienti e scoprire da vicino dove i marinai mangiavano, dormivano e svolgevano le loro attività quotidiane.

HMS Belfast

È emozionante ascoltare la storia di un marinaio del 1943 e rivivere attraverso quei racconti la battaglia che portò all'affondamento della Shcarnhorst, l'incrociatore nemico della marina tedesca. La ricostruzione è davvero realistica con luci, immagini, effetti di fumo e i suoni e gli odori di un luogo comunque angusto.

Salire a bordo dell'HMS Belfast, costruita nel 1938, dunque, significa entrare in contatto con un pezzo di storia inestimabile.

L'HMS Belfast si trova a pochi minuti a piedi dal celebre Tower Bridge. Una volta terminata la visita,è possibile spostarsi verso altre attrazioni della zona, come lo Shakespeare's Globe Theatre e la Cattedrale di Southwark.

Orari di apertura

Aperto tutti i giorni.

Da novembre a febbraio: 10:00 – 17:00, ultimo ingresso ore 16:00;
Da marzo a ottobre: 10:00 – 18:00, ultimo ingresso ore 17:00;

In caso di cattive condizioni meteorologiche, alcune aree potrebbero venire temporaneamente chiuse.

Chiuso il 24, 25 e 26 dicembre.

Dove si trova

Indirizzo

The Queen'sWalk - London SE1 2JH

Come arrivare

tubeicon La stazione di London Bridge (Northern eJubilee Line) dista 5 minuti a piedi. Tower Hill (District and Circle Line) dista 10 minuti a piedi.

pubblicato il 15/04/2014
aggiornato il 17/02/2017
foto di Steve Parker via flickr
15
Quanto ti è stato utile questo articolo?
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

Alloggi a Londra per tipologia

VIVI Londra è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0