Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
65

15 curiosità sul London Eye che probabilmente non conosci

Biglietti salta la coda: Coca Cola London Eye Biglietti salta la coda: Coca Cola London Eye da 37€ mostra disponibilità

Tutti sanno che il London Eye è tra le ruote panoramiche più alte al mondo, ma chi di voi sa qual è l'attrazione fuori città che si può scorgere dall'alto dei suoi 135 metri di altezza? Perché ha 32 capsule? Sapete che ne manca una? I VIP britannici adorano il London Eye, alcuni hanno fatto talmente tanti giri da detenere un record! Se anche voi volete saperne di più, ecco le 14 curiosità sulla ruota panoramica di Londra che abbiamo scoperto.

1. Dal punto più alto della ruota panoramica (in una giornata dal cielo terso) è possibile vedere fino a una distanza di circa 40 chilometri, ovvero si arriva a scorgere il Castello di Windsor!


2. Ogni giro trasporta fino a 800 passeggeri, l’equivalente di 11 tradizionali autobus rossi a due piani, i celebri double decker bus!


3. Il London Eye è formato, in totale, da 32 capsule, ovvero una per ogni distretto di Londra.


4. La capsula 13 non esiste! Chi l’ha detto che gli inglesi non sono superstiziosi? Il numero 13 è quello sfortunato, per questa ragione la numerazione arriva fino a 33.


5. Ogni capsula pesa 11 tonnellate, l’equivalente di 1,157,894 monete da 1 sterlina.



6. Ogni giro dura 30 minuti circa, dunque le capsule viaggiano a una velocità di 26 centimetri al secondo. Grazie a questo movimento lento e costante, è possibile salire e scendere dalla ruota senza che ci sia necessità di stopparla a ogni giro.


7. In un anno, il London Eye compie 7668 giri (circa 2700 chilometri), ovvero la stessa distanza da Londra a Il Cairo (Egitto).


8. La circonferenza della ruota panoramica di Londra è pari a 424 metri.


9. Il London Eye è alto 135 metri, l’equivalente di 64 cabine telefoniche rosse!


10. La modella Kate Moss detiene il record di maggior numero di giri compiuti da un VIP britannico. Mentre l’attrice di Hollywood Jessica Alba di giri ne ha fatti ben 31!


11. Il London Eye riceve, ogni anno, più visitatori di alcune delle meraviglie del mondo, quali il Taj Mahal, Stonehenge e le Piramidi di Giza!


12. Il London Eye si illumina con un nuovo impianto di luci a LED, grazie al quale si risparmia il 75% di energia rispetto al sistema precedente.


13. Dal giorno della sua apertura, sul London Eye, ci sono state oltre 5000 proposte di matrimonio; anche per questa ragione è stata votata come l’attrazione romantica numero uno nel Regno Unito e come seconda al mondo (la prima è la Torre Eiffel!)


14. Tutti gli oli usati sul London Eye sono biodegradabili, il grasso usato è commestibile e non danneggia l’ambiente circostante e le acque del fiume. Inoltre, i prodotti in uso per la pulizia sono biodegradabili e non inquinanti.

15. Nella classifica delle ruote panoramiche più alte del mondo il London Eye è al quinto posto. La ruota panoramica più alta del mondo si trova a Dubai.


Conoscete altre curiosità sul London Eye che ci sono sfuggite? Aggiungetela a questa lista lasciando un commento in basso!

65
Quanto ti è stata utile questa guida?
VIVI Londra è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0