Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
7

Apre a Londra il primo paleo-ristorante

foto e video via puretasterestaurant.com

I ristoranti si adattano sempre di più alle diverse esigenze alimentari. I menu vegetariani, vegani e gluten free sono sempre più diffusi: è passato il tempo in cui gli chef adattavano mal volentieri le loro pietanze ai diversi bisogni nutrizionali. Pure Taste, un nuovo ristorante a Notting Hill, è la conferma della maggiore attenzione alle nuove esigenze alimentari: tutto il suo menu, infatti, si baserà sulla paleodieta. Se non avete mai sentito parlare di questa alimentazione, basta riflettere sul suo nome per capire di cosa stiamo parlando.

VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

Conosciuta anche come dieta paleolitica, la paleodieta è un tipo di alimentazione che si rifà a quella adottata dagli uomini primitivi durante il paleolitico. Da questa dieta sono esclusi numerosi cibi che quotidianamente si ritrovano sulla maggior parte delle tavole moderne: latte e derivati, cereali, patate, legumi e zuccheri. Vi è una forte presenza di cibi proteici, principalmente animali, grassi vegetali come semi e frutta secca, avocado, cocco e di zuccheri naturali come datteri ed agave. In pratica, questo stile alimentare cerca di attenersi ai cibi consumati nella preistoria.

Il paleo-ristorante di prossima apertura si chiama Pure Taste, presente già dall'anno scorso nel Sussex come pop-up store. Dopo il successo a livello locale, il team si è rivolto a Kickstarter, il famoso portale di fundraising: grazie ad un investimento iniziale che ha superato il target prefissato di 30 mila sterline, il Pure Taste ora apre a Londra, nel prestigioso quartiere di Notting Hill.

Il Pure Taste è il primo paleo-ristorante della capitale inglese, in cui è possibile trovare numerosi piatti senza glutine, latte e farine. È possibile consultare su puretasterestaurant.com alcuni dei piatti serviti. La paleodieta non è vegetariana: vi sono infatti numerosi piatti a base di carne e di pesce, ma vi è comunque ampia scelta per vegetariani e vegani, così come per chi segue una dieta senza glutine o low-carb. Anche i dessert, come i classici profiteroles o il tipico crumble di frutta, sono senza latte, senza glutine e con zuccheri naturali.

Pure Taste 115 Westbourne Grove, W2 4UP
Aperto, dal 1 Novembre, tutti i giorni della settimana dalle 11:00 alle 23:00.
Prenotazioni online http://puretasterestaurant.com/

7
Quanto ti è stata utile questa guida?
foto e video via puretasterestaurant.com
VIVI Londra è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0