Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni

What's The Point of It? A Londra la retrospettiva su Martin Creed


photo Steel Wool via flickr

Fino al 27 Aprile 2014 la Hayward Gallery ospita una retrospettiva in onore dei 25 anni di carriera di Martin Creed. Nelle sale del Southbank Centre si potranno ammirare tutte le opere di uno tra i più singolari ed imprevedibili artisti contemporanei.

martincreed1
photo Julian Stallabrass via flickr

Martin Creed si distingue per il suo stile minimalista ed al di fuori degli schemi. Ogni sua opera è identificata da un numero progressivo e si ispira a diversi generi artistici.

VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

La retrospettiva da spazio anche ad opere inedite ed installazioni animate, realizzate mettendo in sequenza strumenti musicali, oppure utilizzando oggetti di uso comune.

Il giorno 8 Aprile la celebrazione per la carriera di Creed prevede anche la rappresentazione dell’opera-performance numero 1020, l’esibizione della Creed's Band and Ballet.

martincreed2
photo via smokinglily.blogspot.com

In occasione della retrospettiva, il Southbank Centre ha commissionato proprio a Martin Creed una nuova opera per il festival Pull Out All The Stop, un evento organizzato per celebrare la fine dei sei anni di ristrutturazione dell’organo del Southbank Centre.

What's the Point of It è in mostra alla Hayward Gallery fino al 27 aprile 2014. I biglietti sono in vendita all'indirizzo http://www.southbankcentre.co.uk/whatson/martin-creed-79080.

Scopri le mostre da non perdere a Londra nel 2014.

Quanto ti è stata utile questa guida?
VIVI Londra è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0