Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
3

Record Store Day 2016

foto di copertina Aurelien Guichard via flickr | seconda foto via gillespetersonworldwide.com

Sabato 16 aprile 2016 si celebra in tutto il mondo il Record Store Day, una giornata speciale per chi ama la musica, ma soprattutto per chi ancora la acquista su supporti fisici come il disco di vinile o il CD, preferendo i negozi indipendenti alle grandi catene commerciali o ipermercati. I record shop londinesi sono pronti ad accogliere le centinaia di visitatori con eventi e release speciali, volete sapere quali?

  • Informazioni

    L'obiettivo del Record Store Day, iniziativa nata in USA nel 2007, è sensibilizzare l'opinione pubblica sulla salvaguardia dei piccoli negozi indipendenti di dischi, che da un bel po' di anni devono fare i conti con la concorrenza spietata da parte dei megastore della musica e con la diffusione dei supporti digitali.

    Record Store Day a Londra

    Il Record Store Day passa anche per le numerose iniziative che i negozi organizzano insieme alle etichette discografiche: ogni anno vengono infatti rilasciate album in edizione speciale e diverso materiale promozionale. Ovviamente anche gli artisti contribuiscono alla diffusione del Record Store Day, con concerti e performance all'interno dei negozi stessi o unendosi allo staff servendo i clienti!

    Special Releases esclusive per il Record Store Day 2016

    Ecco la lista dei dischi in edizione speciale che sarà possibile acquistare esclusivamente il 18 aprile. Se sei interessato a qualcuna di queste release, dovrai necessariamente contattare il negozio e chiedere se sarà in stock. Gli shop, inoltre, NON accettano prenotazioni; bisogna andare di persona e mettersi in fila!

    Gli eventi Record Store Day a Londra

    L'elenco degli store del Regno Unito che partecipano al Record Store Day è disponibile all'indirizzo recordstoreday.co.uk/participating-stores/.

    Per ogni negozio è inoltre possibile consultare eventi speciali in programma.

  • Dove si trova
3
Quanto ti è stata utile questa guida?
foto di copertina Aurelien Guichard via flickr | seconda foto via gillespetersonworldwide.com
VIVI Londra è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0