Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
1

Pheromone Party, l'anima gemella a colpi di fiuto

La nuova frontiera del dating? Sono i vostri feromoni. Già, avete capito bene. A Londra, la città dove le tendenze nascono e diventano legge, è possibile sperimentare la nuova frontiera del matching, nascosta nelle leggi della biologia. Se siete alla ricerca dell’anima gemella dunque, e le avete provate tutte, dagli appuntamenti al buio, al dating online, passando per improbabili appuntamenti con amici di amici di amici, o il/la nipote di quell’amica della mamma, forse non sapevate che la soluzione sta nella chimica.

Vi fidate del feromone?

Lo sapevate che alcuni mammiferi scelgono il proprio partner a seconda dell’odore che emana? Attenzione perché potreste scoprirvi essere parte di quelli che, grazie ad un profumo particolare, trovano l’amore della vita.

Dunque, se siete stanchi di cercare il vostro Mr/Ms Right sfogliando cataloghi infiniti di uomini e donne in pose improbabili che vi guardano dalla pagina web di uno dei mille siti di web-dating, allora questa potrebbe essere la vostra possibilità di scoprire un nuovo mondo e scatenare la ricerca all’ormone giusto per voi. Per esattezza feromone.

pheromone parties2
photo via independent.co.uk

Gli scienziati da anni spiegano come l’olfatto abbia un ruolo fondamentale nello scambio di messaggi di attrazione sessuale e cosí, dalle ricerche svolte in laboratorio, ai tavoli di un pub di una delle zone più popolari di Londra, il passo è breve.

Parliamo del Pherormone Party, una serata in cui vi ritroverete ad annusare magliette di sconosciuti pregne dei loro odori e vedere se scatta la chimica. L’esperimento di cui parliamo è nato negli Stati Uniti, ma il primo tentativo europeo di questo Cupido alternativo, avviene a Londra e, nello specifico, da Stories, locale di Shoreditch che lo scorso marzo ha dato il via alle danze degli odori.

Come funziona un Pheromone Party?

Ai partecipanti è richiesto di indossare una maglietta di cotone per tre notti, in modo da catturare il proprio odore, sigillarla in una busta di plastica che poi, una volta nel locale, verrà numerata.

Le buste con le magliette (blu per i maschietti e rosa per le donne) verranno disposte su un tavolo e, durante la serata, tutti saranno liberi di annusare (si avete capito bene) le magliette, per poi riporle nelle buste. Se tra quelle “provate”, ce ne è una (o più) con un odore a voi gradito, potrete scattarvi una foto che verrà poi proiettata durante la serata sui muri del locale.

pheromone party
photo via nbcnews.com

Detto, fatto: tra gli ospiti presenti in sala c’è qualcuno che si è fotografato con il vostro numero? Potete:
a) avvicinarlo e attaccare bottone o, per i più timidi.
b) controllare la pagina Facebook dove saranno catalogate tutte le foto e contattarlo in un secondo momento.

Il prossimo Pheromone Party a Londra

Se volete dare una chance al vostro olfatto di scegliere per voi o magari essere scelti, andate ad annusare il vostro potenziale partner il prossimo 15 luglio da Stories in Broadway Market, perché in fondo, si sa, scegliere la persona giusta a volte è solo questione di fiuto!

foto di copertina via askmen.com

Avete già partecipato a un Pheromone Party?
Raccontateci la vostra esperienza con un commento!

1
Quanto ti è stata utile questa guida?
VIVI Londra è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0