Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
1

Nasce a Londra il parco più grande dell'ultimo secolo

Dopo le Olimpiadi della scorsa stagione, il Parco Olimpico di Londra continua a far parlare di sè. Da marzo 2014, infatti, la grande area di Westfield Stratford ospiterà la città-parco naturale più grande degli ultimi 100 anni. La zona commerciale ricca di strutture di cemento lascerà spazio ad una grande distesa di verde che, dai 50 ettari di spazio verde dei Giochi Olimpici, passerà a circa 100 ettari in cui saranno piantati 4.000 alberi e 127.000 arbusti.

Il progetto è di James Corner che ha già sperimentato a New York, con l'High Line, una soluzione creativa ed originale per portare il verde nelle città utilizzando location d'eccezione come i binari in disuso della linea ferroviaria.

Parco Olimpico

Il progetto della città-parco naturale, che sarà arricchita da fiori, fontane e piste ciclabili, rappresenta un vero e proprio polmone verde per Londra, ma anche un primo passo nel recupero di zone periferiche.

Parco Olimpico

I lavori sono già iniziati: non resta che attendere Marzo 2014, data prevista per l'apertura al pubblico del parco. Il parco più grande dell'ultimo secolo sarà aperto 24 ore su 24 per dare la possibilità a tutti, a tutte le ore, di godere di questo straordinario spazio verde poco lontano dal centro.

1
Quanto ti è stata utile questa guida?
VIVI Londra è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0