Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni

David Lynch e Andy Warhol in mostra alla Photographers' Gallery

Fino al 30 Marzo, The Photographers' Gallery ospita le opere di David Lynch, Andy Warhol e William S. Boroughs, un’occasione unica per conoscere un lato diverso di questi questi grandi artisti e per fare un salto alla celebre galleria di Soho che ospita nella sua struttura anche uno spazio didattico, uno shop fotografico con libreria ed un cafè.

Chi ama la fotografia non può non visitare almeno una volta The Photographers' Gallery, la più grande esposizione fotografica di Londra, con le opere di artisti emergenti, ma anche dei grandi talenti. Tra questi vi sono Juergen Teller (fashion), Robert Capa (fotogiornalismo), Sebastião Salgado (documentary) and Taryn Simon (contemporary art).

warhol-picture
Andy Warhol, People on the Street 1976-1987, ©2014 The Andy Warhol Foundation

DAVID LYNCH: THE FACTORY PHOTOGRAPHS

L’arte fotografica di David Lynch non si discosta poi tanto dallo stile iconico utilizzato nei suoi film. È infatti possibile ritrovare alcune similitudini sopratutto in questa esposizione, che ha come soggetto principale il mondo industriale.

Fabbriche, ciminiere, fumo, operai e tutto ciò che ha a che fare con l’industria è stato immortalato dalla fotocamera di Lynch in giro per il mondo tra Germania, Polonia, Inghilterra, il New Jersey e New York. A saltare all’occhio di Lynch sono soprattutto i passaggi labirintici, i detriti e il decadimento di queste strutture artificiali che diventano quasi un segnale della volontà della natura di riprendere il sopravvento sul progresso industriale. L’esposizione è accompagnata da una installazione sonora a cura di Lynch.

ANDY WARHOL: PHOTOGRAPHS 1976 – 1987

Forse non tutti conoscono Andy Warhol per le sue opere fotografiche: Andy, infatti, si dedicò a questa scelta artistica solo più tardi, quando acquistò una fotocamera negli anni ‘70.

VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

TAKING SHOTS: THE PHOTOGRAPHY OF WILLIAM S. BURROUGHS

In mostra, fino al 30 marzo, anche le fotografie di William S. Burroughs. Taking Shots è la prima esposizione al mondo sulle opere fotografiche dello scrittore americano. Per la prima volta, inoltre, vengono analizzate le tecniche utilizzate ed il relativo approccio creativo.

Le tre esposizioni sono in mostra alla Photograpers' Gallery fino al 30 marzo 2014. Per maggiori informazioni, il sito ufficiale della galleria è http://thephotographersgallery.org.uk/

Quanto ti è stata utile questa guida?
VIVI Londra è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0