Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
1

Il caffè sospeso arriva nei bar di Londra

Quella del caffè sospeso è un'usanza nata a Napoli oltre 100 anni fa: un cliente entra in un bar e paga due caffé, ma ne prende solo uno. Quando un altro cliente meno abbiente entra nel bar, chiede se c'è un caffé sospeso da consumare. Questa antica tradizione è tuttoggi considerata un ottimo esempio di coesione e solidarietà sociale all'interno di una comunità, tanto da essere oggi una delle nuove tendenze nei cafè del Regno Unito.

VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

SuspendedCoffee150La potenza di condivisione dei social network ha fatto in modo che le richieste di adesione arrivassero anche da altre zone del mondo, come gli Stati Uniti, Canada, Australia ed altri paesi europei. La prima attività ad aderire all'iniziativa è stata Coffee7 (in foto), un cafè di Forest Gate (East London) ed il successo è stato immediato.

Sono stati infatti tanti i caffé sospesi pagati e distribuiti, tanto che la gestione del locale sta pensando di aggiungere l'opzione cibo; in questo modo i meno fortunati oltre a sorseggiare un caldo suspended coffee potranno anche pranzare con un buon suspended sandwich.

Quanto ti è stata utile questa guida?
Marco Pecoraro

Lodevole tradizione è giusto diffonderla!

VIVI Londra è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0