Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
12

BBC Proms 2018: Torna la grande musica classica a £6

È tempo di Proms! Il più importante festival al mondo di musica classica torna, come da tradizione centenaria, all'interno della magnifica Royal Albert Hall. I BBC Proms 2018 iniziano il 13 luglio e termiranno l'8 settembre. Questo è il 123° anno per i Proms, ma nonostante l'età il festival non ha minimamente perso lo spirito iniziale: offrire la più ampia offerta musicale possibile, con altissimi standard qualitativi, al più alto numero di pubblico possibile.

Cosa significa Proms?

Il termine è una abbreviazione di Promenade Concerts, concerti informali ai quali è possibile assistere spendendo molto poco! I Prommers, infatti, pagano solamente £6 di ingresso per prendere uno dei 1.350 posti in piedi disponibili in platea. 

I posti rimanenti partono da da £7.50, fino ad arrivare a £41 per quelli più esclusivi. Questa tipologia di biglietti può essere prenotata in anticipo su http://www.bbc.co.uk/proms

  BBC Proms

Come entrare ai BBC Proms con £6

Per i biglietti a 6 sterline non esiste prevendita, né al botteghino né online. Per assistere ad uno dei concerti in programma è sufficiente andare alla Royal Albert Hall il giorno dell'evento e mettersi in fila. La vendita inizia un'ora prima dell'inizio e si può pagare solo in contanti!

Grazie a questo sistema un po' spartano, ma assolutamente efficace, si evita che i biglietti da £6 vengano acquistati in anticipo per essere poi rivenduti a prezzi maggiorati e, soprattutto, viene offerta a tutti la possibilità di partecipare, anche a coloro che vengono a conoscenza di un concerto la mattina stessa! 

Biglietti per i posti a sedere

Per leggere l'intero programma e prenotare i biglietti, vi invito a visitare il sito http://www.bbc.co.uk/proms.

Se il concerto da voi scelto dovesse essere sold out, date un'occhiata alle rivendite online su Viagogo.

Tutti i Proms saranno inoltre trasmessi LIVE su BBC Radio 3 ed alcuni di essi anche in broadcasting sui canali televisivi BBC.

12
Quanto ti è stata utile questa guida?
VIVI Londra è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0