Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
2

Un pezzo di Sicilia al Meltdown Festival 2015: con David Byrne ci sarà anche Carmen Consoli

foto copertina via rockol.it

Sarà il pluripremiato musicista statunitense David Byrne a dirigere la 22esima edizione del Meltdown, il celebre festival londinese in programma al South Bank Centre dal 17 al 30 Agosto 2015.

VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

David Byrne al MeltdownFondatore e animatore dei Talking Heads, vincitore in carriera del Premio Oscar, del Golden Globe e del Grammy per la colonna sonora de “L’Ultimo Imperatore”, David Byrne seguirà le orme dei direttori artistici che l’hanno preceduto.

Nel 2002 l’incarico fu affidato a David Bowie mentre nel 2005 fu la volta di Patti Smith. Spettò invece a Yoko Ono, nel 2013, curare la direzione artistica del Meltdown.

“Sarà un evento piuttosto eclettico”, il commento di David Byrne. “Spero ci saranno nuove scoperte per tutti, me compreso, in questa edizione del festival”.

Tra i tanti artisti internazionali presenti all’evento spicca anche un pezzo di Italia: la catanese Carmen Consoli sarà in concerto il 21 agosto al Royal Festival Hall di Londra. La cantantessa rappresenterà la musica italiana 14 anni dopo l’esibizione della cantautrice milanese Cristina Donà, unica artista italiana ad aver calcato, nell’edizione del 2001, il palco del Meltdown.

I biglietti per gli eventi del David Byrne's Meltdown Festival sono in vendita su Ticketmaster.

Quanto ti è stata utile questa guida?
foto copertina via rockol.it
VIVI Londra è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0