Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni

Arte, The London Illustration Fair dal 5 al 7 dicembre

L'East End si prepara ad ospitare la Seconda Edizione della London Illustration Fair che movimenterà il quartiere dal 5 al 7 dicembre. Dopo l'incredibile successo della prima edizione nel 2013 e del Summer Festival: Tropicana, gli spazi dell'Hoxton Asches si riempiranno di colori e di musica, per rendere omaggio ai creativi internazionali e a tutti gli appassionati, in una tre giorni di eventi, incontri, mostre e pop up shop dedicati a tutti i partecipanti.

C'è grande attesa all'Hoxton Aches per questi mostri sacri della creatività internazionale. Chi visiterà questa fiera, avrà modo di entrare in contatto direttamente con i 15 illustratori, grafici e creativi selezionati da ogni parte del mondo per mostrare al pubblico i propri lavori e per confrontarsi direttamente con gli interessati. Uno scambio creativo e dinamico all'insegna dell'arte e delle sue diverse declinazioni.

foto-informazioni -sandra-dieckman

Sandra Dieckman

Il luogo designato a questo evento è stato creato riutilizzando gli spazi dismessi di una vecchia stazione, riconvertita in un vivace spazio espositivo, definito la "piccola gemma" del cuore dell'East End londinese. La sua posizione strategica rende la fiera facilmente raggiungibile trovandosi in zona 1, a metà strada tra il cuore fashion di Shoreditch e il distretto finanziario della City. L'Hoxton Arches con i suoi 2500 metri quadrati rappresenta un ambiente davvero suggestivo che risulta essere perfetto per la realizzazione di eventi creativi, mostre e per dar vita a nuove forme di collaborazione all'interno del borough.

Tra i nomi più illustri che prenderanno parte alla fiera troviamo Dan Hillier, illustratore e designer le cui opere sono state esposte alla Saatchi Gallery e alla ICA e in numerose retrospettive dedicategli da diverse gallerie di Londra, Parigi, New York e Torino. Sandra Dieckman, artista londinese famosa per il suo sudio "Mama Wolf" nell'East London, che vanta clienti come Sky, Lily Cole e WWF. Lucille Clerc, illustratrice francese, laureata alla Central Saint Martin che concentra la sua produzione artistica sulla manualità del disegno e della pittura, proponendoci una visione singolare delle architetture londinesi.

Fermata: Hoxton Overground Station
Ingresso: £5
L'agenda di tutti gli appuntamenti e le informazioni sugli artisti presenti: thelondonillustrationfair.co.uk

Quanto ti è stata utile questa guida?
VIVI Londra è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0