Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
2

Suona Italiano, la musica italiana all'Istituto Italiano di Cultura di Londra

foto copertina via poesiafestival.it

Suona Italiano è l’evento dedicato alla musica Made in Italy, organizzato dall’Istituto Italiano di Cultura di Londra in collaborazione con la Fondazione Musica per Roma. Più di 100 gli eventi musicali da non perdere in 33 città inglesi: ecco i nostri suggerimenti per gli appuntamenti in programma presso l'ICI di Londra.

La manifestazione, che si svolge fino a dicembre 2014, abbraccia un repertorio di diverso genere, dal folk al jazz, dalla musica classica al repertorio contemporaneo, riunendo i grandi nomi del panorama musicale italiano, ma non solo.

VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

Prossimi Eventi

In my life. The flute in my life, Manuel Zurria, 2 ottobre 2014:quattro amici che si ritrovano (James Saunders, Howard Skempton e Laurence Crane, con la direzione di Zarria) per suonare insieme con lo stesso strumento, il flauto, ma ognuno con il suo stile. 

Leçon Concert - La musica è pericolosa di Nicola Piovani, 16 ottobre 2014: Nicola Piovani condivide i suoi 40 anni di vita musicale tra melodie ed aneddoti. Un’ottima occasione per scoprire il talento di Piovani per il cinema: durante l’evento il Maestro racconterà tra parole e musica gli episodi che hanno segnato la sua vita professionale e personale come lgli incontri con i registi, tra cui i fratelli Taviani, Moretti e Fellini.

365 Paolo Fresu, il tempo di un viaggio, 6 novembre 2014: proiezione del film biografico per scoprire la vera identità di Paolo Fresu, anche sotto il profilo umano e personale. Memorie, tradizioni, stili musicali e viaggi si uniscono per raccontare la storia di questo grande artista.

Danilo Rea - Quando c’era Berlinguer, 13 novembre 2014: due eventi in uno; dopo il concerto di piano di Danilo Rea, co-leader del trio Doctor-3 e grande artista internazionale che vanta collaborazioni con i nomi più autorevoli della musica internazionale, verrà proiettato il film "Quando c’era Berlinguer" che racconta la storia del comunismo e del suo leader italiano, vista dagli occhi di un ragazzo. Presenta Walter Veltroni.

Morricone e l’Italia, 20 novembre 2014: sarà Gilda Buttà, vincitrice dell’ambito premio Liszt nel 1968, e compositrice delle colonne sonore di film come La voce della Luna di Fellini, Speriamo che sia Femmina di Monicelli, Canone Inverso di Tognazzi e Palombella Rossa di Moretti, solo per citarne alcuni, a far rivivere le opere di Morricone e la musica italiana.

Franco D'Andrea, EFG London Jazz Festival, 22 novembre 2014: D'Andrea è un'artista poliedrico e sempre presente sui palchi internazionali.La sua musica spazia dal free jazz alle melodie africane con un tocco di dixieland. Una serata per ripercorrere la storia di questo artista attraverso la musica.

In my life. The piano in my life, Emanuele Arciuli, 2 dicembre 2014: con un repertorio che spazia da Bach alla musica contemporanea, Arciuli ha conquistato un Grammy Awards, il premio della critica italiana come Best Award nel 2006 e il prestigioso premio "Franco Abbiati" nel 2011. Assolutamente da non perdere se volete conoscere uno degli artisti più interessanti del panorama musicale contemporaneo.

Unlimited Mind - Electronic Music and New Technologies in Italy, 8,9,10 dicembre 2014: è un appuntamento da non perdere per gli appassionati ed esperti di musica elettronica. Concerti, Workshop e Masterclass si alternano durante la ricca 3 giorni che prevede la collaborazione dei conservatori italiani ed inglesi.

In my life. The violin in my life, Andrea Obiso, 11 dicembre 2014: Obiso si è diplomato al conservatorio di Palermo a soli 14 anni, ma già a 9 anni aveva debuttato per la prima volta con la madre. "Enfant prodige" e figlio d'arte, Andrea è conosciuto per la sua musica anche a Mosca, dove nel 2011 ha debuttato al Kremlino.

I concerti elencati si terranno presso l'Istituto Italiano di Cultura (39 Belgrave Square Londra SW1X 8NX)

Il programma completo di Suona Italiano è disponibile all'indirizzo http://www.suonaitaliano.it/

2
Quanto ti è stata utile questa guida?
foto copertina via poesiafestival.it
VIVI Londra è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0