Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni

iPhone 6, in fila per vendere il posto a Regent Street

Il 19 settembre prossimo inizierà a Londra la vendita dell'attesissimo iPhone 6 e c’è già chi si è messo in fila davanti l’Apple Store di Regent Street, non per acquistare il telefono, ma per vendere il proprio posto.

I fan dei prodotti Apple sono abituati da sempre alle lunghe code davanti gli Apple Store di tutto il mondo. Già dal 9 settembre, cioè 10 giorni prima l’inizio della vendita del nuovo iPhone 6, sono comparse due tende da campeggio davanti lo store di Regent Street.

iphone6-regentstreet-tenda
Le prime due tende comparse all'ingresso dell'Apple Store di Regent Street 10 giorni prima del lancio dell'iPhone 6.

Ad occupare le tende non sono due utenti Apple intenzionati ad acquistare per primi il nuovo device, ma due persone intenzionate a rivendere il proprio posto ai fan desiderosi di utilizzare per primi l’iPhone 6.

Zoltan Wiettchen, 24enne ungherese che abita a Londra da due anni, spera di riuscire ad ottenere circa £1,000. Al contrario di tanti Apple addicts, Zoltan non è interessato all’iPhone 6, ma solo a guadagnare qualche soldo per perseguire i suoi obiettivi lavorativi. Dopo aver concluso un corso di Inglese, infatti, spera di iniziare a lavorare come personal trainer.

Dal 9 settembre Zoltan si da il cambio con la sua ragazza per occupare il posto in "pole postion" davanti l’Apple Store di Regent Street, nonostante le notti insonni per il rumore e per le persone che continuamente gli chiedono cosa stia facendo. Anni fa, due cugini, Ceballo e Joseph Cruz si accamparono davanti l'Apple Store di New York rivendendo i loro posti per circa $2,500 (£1,500).

regent-street-tenda-postoLa seconda tenda, invece, è occupata da Bonnie Carr, incaricata dalla Task Rabbit, un’agenzia specializzata nel fornire servizi e commissioni ai propri clienti. Bonnie spiega che anche lei, come il suo vicino Zoltan, è molto stanca ed ha difficoltà a riposare.

È stato un cliente dell'agenzia Task Rabbit a richiedere di riservare il primo posto davanti l’Apple Store. Uma Subramanian, direttore della sezione marketplace, mantiene segreta l’identità del cliente e la cifra offerta per questo speciale servizio, ma spiega che ogni lavoratore, come Bonnie, viene retribuito 10/20 sterline l’ora per questo tipo di attività.

Intanto cresce l’attesa per l’iPhone 6 che sarà in vendita a partire da venerdi 19 settembre.

foto copertina via yourbestlondon.com

Quanto ti è stata utile questa guida?
VIVI Londra è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0